PDA

Visualizza Versione Completa : ibook g3 14" sostituire hd interno



loulou
27-04-07, 18:28
ciao a tutti,
ho un dubbio che non riesco a risolvere...il mio vecchio ibook g3 versa in perfette condizioni, se non fosse che l'hd interno si è spento(è morto, quindi non parte, ecc..) lo vorrei sostituire con uno nuovo, magari più capiente (era di 20 giga, un computer del 2002). dATO CHE LO APRO VORREI QUINDI ANCHE SOSTITUIRE OD AUMENTARE LA RAM CHE HO DI 256K.
é possibile su quel modello aumentare la ram?
una persona mi venderebbe un ibook g3 :???: 12" con ram nuova e hd interno nuovo da 80 giga il tutto per circa 80/90 euro. I pezzi che io voglio sostituire al mio computer potrebbero provenire da uno di 12"? il processore è un powerPc 600mhz.
lo vorrei modificare perchè è il computer che vorrei usare per internet e scrittura in word, per il resto ho un PowerBook Alumnium che mi va ancora bene.
qualcuno può rispondere alle mie domande?
un saluto a tutti

maina
27-04-07, 21:58
Provo a ricapitolare:

-Hai un ibook del 2002 in perfette condizioni a cui vuoi cambiare l'HD perchè è rotto e già che ci sei, aumentare anche la memoria (che mi sembra puoi aumentare fino a 640, ma non ne sono certissimo).
L'operazione di cambio di RAM non mi sembra richieda di "smontare" tutto l'iBook

In ogni caso, avresti la possibilità di avere un ibook come il tuo (funzionante??) per soli 80/90 euro

poi c'è anche un PowerBook funzionate...

Se le cose stanno così, mi prenderei l'book per 80 euro e lo userei alternandolo con il Powerbook.....ma secondo me manca qualche dettaglio...

:)

loulou
28-04-07, 12:20
Provo a ricapitolare:

-Hai un ibook del 2002 in perfette condizioni a cui vuoi cambiare l'HD perchè è rotto e già che ci sei, aumentare anche la memoria (che mi sembra puoi aumentare fino a 640, ma non ne sono certissimo).
L'operazione di cambio di RAM non mi sembra richieda di "smontare" tutto l'iBook

In ogni caso, avresti la possibilità di avere un ibook come il tuo (funzionante??) per soli 80/90 euro

poi c'è anche un PowerBook funzionate...

Se le cose stanno così, mi prenderei l'book per 80 euro e lo userei alternandolo con il Powerbook.....ma secondo me manca qualche dettaglio...

:)

hai ragione, non ho specificato che l'Ibook da 80/90 euro ha un problema allo schermo e al processore, perciò lo da via a così poco...
detto ciò, posso sapere se è possibile il trapianto?ho cercato in internet ma non riesco a trovare info precise...
grazie
loulou

gabod3
28-04-07, 12:31
Se non hai problemi con l'inglese puoi trovare utili informazioni per "vivisezionare" i tuoi Mac su iFixit (http://www.ifixit.com/).
Cerca i modelli che ti interessano e sfrutta le guide: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/

:)