PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità su itunes



concha
27-04-07, 17:04
ciao a tutti come mai quando apro un album mp3 da una cartella a volte me lo mette in ordine perfetto e altre invece mette le canzoni in ordine casuale? come si fa ad aprirle nell'ordine in cui sono sistemate e numerate nella cartella?
grazie mille

plastic jesus
27-04-07, 17:53
è semplice, se guardi bene sopra l' elenco delle canzoni cè una barra con scritto: nome, durata, artista, ecc
basta cliccare sopra e te le mette nell ordine scelto

concha
27-04-07, 18:00
ok grazie per la risposta però così poi mi cambia anche l'ordine degli altri album in libreria che magari sono nell'ordine giusto! quindi come si fa?
io vorrei che venissero visualizzati così come ce li ho ordinati nella cartella, su alcuni lo fa da solo altri invece li stravolge del tutto e non so perchè boh!

plastic jesus
27-04-07, 18:06
mi spiace ma nn so che dirti , ame nn da questi problemi,
mi disp

Lester
27-04-07, 18:53
ok grazie per la risposta però così poi mi cambia anche l'ordine degli altri album in libreria che magari sono nell'ordine giusto! quindi come si fa?
io vorrei che venissero visualizzati così come ce li ho ordinati nella cartella, su alcuni lo fa da solo altri invece li stravolge del tutto e non so perchè boh!

Potrebbe dipendere dal fatto che gli mp3 della cartella in questione non sono taggati correttamente. Te li mette in ordine alfabetico? Se sì, penso dipenda dai tag. Prova a selezionare il brano che ti mette per primo e chiedi le info; controlla se i numeri di traccia sono corretti (o se ci sono proprio...). Eventualmente prova ad aggiungerli in iTunes, anche se non è garantito che poi altri player (es., Cog) riconoscano le modifiche apportate con iTunes.