PDA

Visualizza Versione Completa : powerpoint



spirocheta
27-04-07, 16:17
come posso visualizzare col mac un files chd con windows visualizzo regolarmente con powerpoint?
l'allegato in questione risulta un documento html con icoma di powerpoint appunto.

meigel
27-04-07, 16:20
come posso visualizzare col mac un files chd con windows visualizzo regolarmente con powerpoint?

Puoi usare Keynote, programma commerciale, oppure Open Office o Neo Office (questi ultimi due sono gratuiti)

http://www.tuttologia.com/freeware/mac-open-office.html
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

;) ciao

spirocheta
27-04-07, 16:26
li ho tutti e tre, ma non va con nessuno!!!
keynote: se vado e clicco apri con risulta grigia l'applicazione, mentre se apro keynote e scelgo apri è grigio il file.
openoffice & neooffice: li apre ma non come presentazione, bensi dentro uno schema incasinatissimo di opzioni dove le immagini sono messe coem anteprima....

c'è la possibilita di vederlo come presentazione??? insomma keynote lho anche comprato eppure....

meigel
27-04-07, 16:48
l'allegato in questione risulta un documento html con icoma di powerpoint appunto.

Forse puoi provare ad aprirlo con Neo Office/Open Office e salvarlo come "Presentazione" se c'è questa possibilità.... :???:


Inoltre: l'allegato in questione che estensione ha?... se non è .pps, hai provato semplicemente a rinominarlo?
;)

spirocheta
28-04-07, 13:39
l'ho rinominato .pps e adesso funzionano; comunque, com'è possibile che non abbiamo estensione, se lo stesso files scaricato sul win la ha e su mac invece no???

avrobay
28-04-07, 14:53
l'ho rinominato .pps e adesso funzionano; comunque, com'è possibile che non abbiamo estensione, se lo stesso files scaricato sul win la ha e su mac invece no???

Finder > preferenze > Avanzate > Mostra sempre le estensioni

spirocheta
28-04-07, 16:54
l'ho rinominato .pps e adesso funzionano; comunque, com'è possibile che non abbiamo estensione, se lo stesso files scaricato sul win la ha e su mac invece no???

Finder > preferenze > Avanzate > Mostra sempre le estensioni

quindi facendo cosi evito di dover rinominate i files che scarico? ho capito bene??

avrobay
28-04-07, 18:26
l'ho rinominato .pps e adesso funzionano; comunque, com'è possibile che non abbiamo estensione, se lo stesso files scaricato sul win la ha e su mac invece no???

Finder > preferenze > Avanzate > Mostra sempre le estensioni

quindi facendo cosi evito di dover rinominate i files che scarico? ho capito bene??

Veramente non dovrebbe esserci comunque bisogno di rinominare niente. Questi powerpoint di cui parli sono un caso strano.