PDA

Visualizza Versione Completa : Sapete il tedesco?



danielegenova
21-09-05, 21:15
Potete tradurmi questa frase?

Mi è arrivata una cartolina....


"soviele kunstler, soviele Einzelausstellungen, soviele handler und sammler und kritiker, die nichts anderes sind als Lause an den Hintern der Kunstler!"

(Marcel Duchamp)


P.s. Come si fa la u con i due ountini sopra (come si dice in termine tecnico? Non mi ricordo più :???: )

TheCube
21-09-05, 21:28
Potete tradurmi questa frase?

Mi è arrivata una cartolina....


"soviele kunstler, soviele Einzelausstellungen, soviele handler und sammler und kritiker, die nichts anderes sind als Lause an den Hintern der Kunstler!"

(Marcel Duchamp)


P.s. Come si fa la u con i due ountini sopra (come si dice in termine tecnico? Non mi ricordo più :???: )
I due puntini si chiamano, credo, UMLAUT... soviele vuol dire, suppergiù, "così tanto (o tanta, tante, tanti), per tutto il resto c'è.... DASHBOARD!

TheCube
21-09-05, 21:31
Systran:

as many more kunstler, as many single exhibitions, as many more handler and collecting tanks and critics, which are nothing different one than Lause at the back of the Kunstler

IMHO, 'na schifezza... :lol:

danielegenova
21-09-05, 21:35
Systran:

as many more kunstler, as many single exhibitions, as many more handler and collecting tanks and critics, which are nothing different one than Lause at the back of the Kunstler

IMHO, 'na schifezza... :lol:

Avevo già provato con il tuo risultato :evil:

TheCube
21-09-05, 21:42
cambia "as many" con "so many" e già comincia ad avere più senso...
viele gluck!

Czar
22-09-05, 00:14
viele gluck!

Cos'è??? "Grazie Per la Comprensione"? :P

danielegenova
22-09-05, 00:29
http://img103.imageshack.us/img103/8100/immagine67dn.png

TheCube
22-09-05, 07:36
viele gluck!

Cos'è??? "Grazie Per la Comprensione"? :P
:smt042 :smt042 :smt044

gnombyX
22-09-05, 11:41
di solito nelle ore di tedesco ero sempre in bagno :smt025 :smt025 :smt025 :smt025 :smt025 :smt025 :roll:
se avessi prestato piu' attenzione alle spiegazioni forse....
:lol:

Iperione
22-09-05, 13:59
Posso solo dirti come si pronuncia :lol: .

cubox
22-09-05, 14:00
mia madre è tedesca

danielegenova
22-09-05, 14:09
mia madre è tedesca

Chiedilo a lei... :D

cubox
22-09-05, 14:10
ok stasera kiedo

mymac4me
22-09-05, 15:30
Komisch dass hier niemand Deutsch sprechen kann............ja äusserst komisch :???: andernfalls, wollt Ihr wissen was dieser spruch bedeutet ?
Ok
Così tanti artisti, così tante esposizioni uniche, così tanti commercianti e collezionisti e critici che non son nient'altro delle pulci dentro il culo degli artisti.
8)
Wünsch euch noch einen schönen Abend :lol:

mymac4me
22-09-05, 15:35
Ah dimenticavo
fino a due anni fa ho vissuto nella svizzera tedesca, perciò so scrivere e parlare il tedesco.................o come dite voi TETTESKO :lol:







Ah sono 100% italiano 8)

cubox
22-09-05, 15:54
fatica risparmiata heheheheh :P

Hartz
22-09-05, 15:59
EDIT: scusate se non ho messo le "Umlaut", ma non ho la tastiera "TETTESKA" :oops: :lol:

Per ottenere le vocali sormontate dall'Umlaut io procedo così: mentre tengo premuto il tasto Opzioni (Alt) premo la vocale u; lascio andare i due tasti e subito dopo premo ancora u per ottenere ü, premo o per ottenere ö e premo a per ottenere ä.


:ciao-smile:


:vecchietto:

mymac4me
22-09-05, 16:06
EDIT: scusate se non ho messo le "Umlaut", ma non ho la tastiera "TETTESKA" :oops: :lol:

Per ottenere le vocali sormontate dall'Umlaut io procedo così: mentre tengo premuto il tasto Opzioni (Alt) premo la vocale u; lascio andare i due tasti e subito dopo premo ancora u per ottenere ü, premo o per ottenere ö e premo a per ottenere ä.


:ciao-smile:


:vecchietto:

ü ø å ehmmm la ü va bene ........ma le altre due sembrano simili a quella norvegese  :???:

Hartz
22-09-05, 16:17
EDIT: scusate se non ho messo le "Umlaut", ma non ho la tastiera "TETTESKA" :oops: :lol:

Per ottenere le vocali sormontate dall'Umlaut io procedo così: mentre tengo premuto il tasto Opzioni (Alt) premo la vocale u; lascio andare i due tasti e subito dopo premo ancora u per ottenere ü, premo o per ottenere ö e premo a per ottenere ä.


:ciao-smile:


:vecchietto:

ü ø å ehmmm la ü va bene ........ma le altre due sembrano simili a quella norvegese  :???:

Scusa, ma NON hai letto con attenzione: NON ti ho detto di premere Opzioni e poi la vocale che ti interessa!

Ti ho detto di premere sempre Opzioni u e poi la vocale che ti interessa…


8)

Hartz
22-09-05, 16:19
In altre parole: Opzioni u ti fa comparire l'Umlaut, dopo di che tu batti la vocale che ti interessa e l'Umlaut ci finisce sopra!


:smt025

cubox
22-09-05, 16:20
ma quante ne sapete :?: :P

mymac4me
22-09-05, 16:35
EDIT: scusate se non ho messo le "Umlaut", ma non ho la tastiera "TETTESKA" :oops: :lol:

Per ottenere le vocali sormontate dall'Umlaut io procedo così: mentre tengo premuto il tasto Opzioni (Alt) premo la vocale u; lascio andare i due tasti e subito dopo premo ancora u per ottenere ü, premo o per ottenere ö e premo a per ottenere ä.


:ciao-smile:


:vecchietto:

ü ø å ehmmm la ü va bene ........ma le altre due sembrano simili a quella norvegese  :???:

Scusa, ma NON hai letto con attenzione: NON ti ho detto di premere Opzioni e poi la vocale che ti interessa!

Ti ho detto di premere sempre Opzioni u e poi la vocale che ti interessa…


8)
è l'ora della mia autoflagellazione
:oops: :smt084 :sbadato: :fa male:

TheCube
22-09-05, 16:38
Wünsch euch noch einen schönen Abend :lol:
Se sapessimo il tedesco potremmo augurare anche a te una buona serata :wink:

Hartz
22-09-05, 17:00
è l'ora della mia autoflagellazione
:oops: :smt084 :sbadato: :fa male:

No, non esagerare: è sufficiente un semplice harakiri! :lol: :lol:


:da ********* addosso:


:ciao-smile:

danielegenova
22-09-05, 19:23
Komisch dass hier niemand Deutsch sprechen kann............ja äusserst komisch :???: andernfalls, wollt Ihr wissen was dieser spruch bedeutet ?
Ok
Così tanti artisti, così tante esposizioni uniche, così tanti commercianti e collezionisti e critici che non son nient'altro delle pulci dentro il culo degli artisti.
8)
Wünsch euch noch einen schönen Abend :lol:

Molto gentile. Grazie!
L'aforisma è chiaro! :lol:

danielegenova
22-09-05, 19:24
EDIT: scusate se non ho messo le "Umlaut", ma non ho la tastiera "TETTESKA" :oops: :lol:

Per ottenere le vocali sormontate dall'Umlaut io procedo così: mentre tengo premuto il tasto Opzioni (Alt) premo la vocale u; lascio andare i due tasti e subito dopo premo ancora u per ottenere ü, premo o per ottenere ö e premo a per ottenere ä.


:ciao-smile:


:vecchietto:


Grazie! Fünzïönä :P

maina
24-09-05, 14:07
Komisch dass hier niemand Deutsch sprechen kann............ja äusserst komisch :???: andernfalls, wollt Ihr wissen was dieser spruch bedeutet ?
Ok
Così tanti artisti, così tante esposizioni uniche, così tanti commercianti e collezionisti e critici che non son nient'altro delle pulci dentro il culo degli artisti.
8)
Wünsch euch noch einen schönen Abend :lol:

naja....so ist das nicht. ich kann eigentlich auch deutsch sprechen.... 8)

mymac4me
24-09-05, 14:14
Aus Innsbruck eh ?
Na wie ist das wetter in Österreich? :lol:

maina
24-09-05, 14:29
Aus Innsbruck eh ?
Na wie ist das wetter in Österreich? :lol:

Schönes Wetter heute in innsbruck....heheh...

Richard
24-09-05, 16:54
Ich freue mich sehr euch zu lesen, Ich meine das endlich Jemand Deutsch schreiben kann. Und es sind schon einige da.
Aber Deutsch lesen ist eine Sache, Deutsch reden eine andere und Ich finde lustig das Leute aus Österreich oder Schweitz glauben Deutsche Akzent zu haben.
Es ist wie Jemand aus Sardinien oder Bergamo Italienisch zu sprechen, richtige Akzent hörst du nordlich von Bayer, genau aus Hannover.
Trotzdem wie Ich schon sagte freue mich darüber euch zu lesen.
Viele Grüße aus Köln, bis bald.

Richard
24-09-05, 17:09
Il Problema della dieresi si risolve esattamente come si fà nelle parole crociate o nei moduli vari da compilare es. versamenti bancari, cioè là dove c'è una macchine che legge.
Al posto della vocale "raddolcita" dai puntini di aggiunge una "e" alla stessa, questo è il motivo per cui a me le parole crociate risultano difficili, cioè la parola risulta più lunga di quanto sia.
Sapesse quanti siti con la parola Köln viene ancora letta solo con Koeln! Ma piano piano si stanno adattando tutti.

mymac4me
24-09-05, 19:13
Ich freue mich sehr euch zu lesen, Ich meine das endlich Jemand Deutsch schreiben kann. Und es sind schon einige da.
Aber Deutsch lesen ist eine Sache, Deutsch reden eine andere und Ich finde lustig das Leute aus Österreich oder Schweitz glauben Deutsche Akzent zu haben.
Viele Grüße aus Köln, bis bald.

In der Deutsch-Schweiz Region spricht man nur Schwitzer Dütsch,oder wie die Schweizer eben sagen "Redè". Das kann ich leider auch nicht erklären warum diese beide Länder so verschieden sprechen, aber ich kann dir sicherlich sagen dass in Konstanz die hoch Deutsche sprache benutzten wärend in Kreuzlingen den Thurgauischen Dialekt benutzen. :???:

Wünsch euch noch einen schönen Abend :lol: