PDA

Visualizza Versione Completa : Si accende da solo il mio Imac!!!!



jeidex
26-04-07, 23:48
quando son tornato a casa ho trovato il mio Imac accesso, pensavo di essermi dimenticato di spegnerlo, ma dopo poco più di mezz'ora si è acceso da solo, quindi l'ho spento ancora e dopo un po' si è acceso ancora, non so cosa possa essere. qualcuno mi sa dire qualcosa?

flashcream
26-04-07, 23:58
pref. sistema/risparmio energia/ tasto programma deseleziona avvia o riattiva

jeidex
27-04-07, 01:14
ho già controllato ma non è quello, si accende dopo un ora precisa senza aver fatto nessuna perogramazione nel risparmio energetico!!!


pref. sistema/risparmio energia/ tasto programma deseleziona avvia o riattiva

flashcream
27-04-07, 08:03
un'ora precisa eh?

non esiste alcuna funzione apple che lo permetta. software di terzi eventualmente (es: allarmi per itunes ecc) e solo tu sai cosa hai installato...

jeidex
27-04-07, 10:42
non ho isntallato nessun nuovo softwera in questo ultimo periodo mi sembra stranno

flashcream
27-04-07, 10:57
capitan ventosa di striscia la notizia mi sembra si occupi di fenomeni di questo tipo..... se pensi davvero che non sia del software da te installato.

jeidex
27-04-07, 11:06
non mi sembra sia il caso! già che per me è un problema serio!

gabod3
28-04-07, 10:19
non mi sembra sia il caso! già che per me è un problema serio!
Sì ma se affermi di non aver installato nulla non vedo alternative al suggerimento di flash...

Prova con un Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html) e facci sapere se il fenomeno persiste...

ANDREAONLINE
28-04-07, 15:05
lo avevi spento o messo in stop ?
io avevo problemi con lo stop
a parte cancellare le preferenze come suggeritomi a suo tempo da flash in un topic, ho poi risolto definitivamente scoprendo che era una periferica.
in particolare un lettor eschede che si alimentava dalla porta usb e "svegliava" il mio povero mac che sonnecchiava. :lol:

LordSteve
28-04-07, 20:53
Attaccalo ad una presa con pulsante di interruzione della corrente e vedrai che non ti si accenderà più da solo (naturalmente togli la corrente dopo averlo spento).
:D