PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione di files fra due utenti sullo stesso mac



Noldotar
26-04-07, 21:34
Il mio problema è abbastanza semplice: io (amministratore del mio iMac) vorrei utilizzare alcune cartelle dell'account di mia sorella (utente standard, sempre nello stesso iMac) che si trovano nella sua casetta, in modo da poterle utilizzare (parlo di privilegi di lettura e di scrittura) entrambi.
Come posso impostare la possibilità di lettura e scrittura dell'amministratore oltre all'utente proprietario?

Grazie anticipate.

ANDREAONLINE
26-04-07, 23:49
se non sbaglio è prevista una cartella condivisa e pubblica.
va nell' help del finder e digita condivisa
8)

Noldotar
27-04-07, 15:38
Alla fine ho messo i permessi della casetta di mia sorella come "lettura/scrittura" per tutti. Anche se non è quello che cercavo funziona lo stesso.
Ora però vorrei ampliare leggermente la domanda e chiedere: come posso rendere condivisibili alcuni brani di iTunes sullo stesso mac? Mi sembra di aver capito che l'opzione "condividi" si possa fare solo con mac connessi fra loro (e quindi diversi). Ma si può fare una cosa del genere fra 2 utenti?

Lester
27-04-07, 15:46
^^ Solo alcuni brani non saprei. Puoi condividere la cartella iTunes Music mettendola nella cartella Users/Condivisa e nelle preferenze di iTunes di ciascun utente vai in Generali > Posizione cartella iTunes Music e seleziona la cartella che hai messo in condivisa. Dovrebbe funzionare anche senza mettere alias nelle cartelle Musica dei singoli utenti. Io condivido così la libreria iPhoto con l'account di mia moglie.

plastic jesus
27-04-07, 17:51
oppure copi semplicemente la cartella , la metti su condivisa e poi la sposti da tua moglie

Lester
27-04-07, 18:32
oppure copi semplicemente la cartella , la metti su condivisa e poi la sposti da tua moglie

:?: Cioè ne tiene 2?