PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria Itunes



Ansart
26-04-07, 21:05
Ho un problema gestionale con Itunes.
Allora... La prima volta che ho importato della musica su itunes per poi riversarla nell'Ipod mi ha duplicato tutte le canzoni, cosi invece di trovarmi con 20 giga di musica, ne avevo 40. Poi o letto sul forum che è possibile fare in modo che itunes non salvi automaticamente le canzoni nella libreria, ho spuntato l'opzione e invece di duplicarmi le canzoni le cancellava da una cartella e le metteva in uno sua cartella. Ho impostato dalle preferenze come cartella di itunes, la cartella dove io ho gli mp3 ma quando apro itunes non ha nessuna canzone caricata. Non so più che fare... come posso fare in modo che usi i miei mp3 senza copiarli, duplicarli, spostarli?

Melquiades
26-04-07, 21:21
Strano:sei sicuro di aver selezionato correttamente nelle preferenze>avanzate>generali la cartella che vuoi tu? ;)

Ansart
26-04-07, 21:24
si...ho appena riprovato ad impostarla ma non succede nulla...è come se non avessi mp3 dentro

Melquiades
26-04-07, 21:26
Preferenze>avanzazte>tieni organizzata la libreria.....hai la spunta?

Ansart
26-04-07, 21:30
Yes... stò smanettando un po ma veramente non riesco a capire :???:

Ansart
26-04-07, 21:41
UHM...può essere che ivece di cancellarli, li riordina? ho provato a copiare una cartella di un cantante dove dentro c'erano mp3, lo spostata in itunes e mi ha modificato la cartella creando una sottocartella con il titolo dell'album e dentro gli mp3?

Melquiades
27-04-07, 07:54
Se tieni organizzata la libreria dalle preferenze, ogni MP3 che importi viene archiviato di default nella cartella ItunesMusic(credo si chiami così) all'interno della cartella Musica della tua home. Viene creata una cartella principale con il nome dell'artista e una sottocartella con il nome dell'album al cui interno vengono messe le tracce :)

Ansart
27-04-07, 08:57
Infatti ho risolto...grazie mille! trascinando una cartella dentro itunes, modificava solo il nome della cartella principale e creava una sottocartella con il titolo dell'abum con dentro gli mp3 :lol: