PDA

Visualizza Versione Completa : Espansione ram per MacBook2,1



thiagoFI
26-04-07, 19:11
Ciao, vorrei portare la ram bel mio MacBook2,1 Inter Core 2 Duo da 1 GB a 2 GB. Ho sentito dire che sarebbe meglio occupare sempre entrambi i banchi di memoria con moduli delle stesse dimensioni. Considerando quindi che attualmente ci sono due moduli da 512 MB dovrei sostituirli con due banchi da 1GB ciascuno ? E poi deio due banchi da 512 MB che me ne faccio ? In merito alle memorie, ho visto che dai vari hardwarai online ce ne sono da tutti i prezzi; dai 50 Euro fino ai 180 Euro per le originali per 1 banco da 1 GB. Mi consigliate un buon rapporto prezzo/prestazioni ? Sicuramente eviterei di spendere 360 euri per le originali ....

Ciao e grazie
T.

Ismene
26-04-07, 19:16
L'ideale è che i due banchi di ram siano uguali. Gli altri li potrai vendere; molto presto lo farò anch'io. :)

In genere crucial (http://www.crucial.com/) è il sito più consigliato per l'acquisto della ram.
Aspettiamo anche altri suggerimenti. :)

Melquiades
26-04-07, 21:28
Va detto, non per contestare Ismene, che se tu tenessi eventualmente due banchi di cui uno da 1 giga e 1 da 512 mb sarebbe egualmente un gran bell'aumento. Se i due banchi non sono eguali difficilmente ti accorgerai della differenza ;)

thiagoFI
05-05-07, 19:22
L'ideale è che i due banchi di ram siano uguali. Gli altri li potrai vendere; molto presto lo farò anch'io. :)

In genere crucial (http://www.crucial.com/) è il sito più consigliato per l'acquisto della ram.
Aspettiamo anche altri suggerimenti. :)

Ciao, ho visto sul sito di Crucial. Il kit da 2GB costerebbe 101 Euro. Sul sito di Essedi (www.essedi.it) due banchi da 1GB costerebbero 48 Euro l'uno (tot 96 Euro). Ma queste Crucial sono davvero consigliabili ?

TheCube
05-05-07, 19:26
Devi guarda sul sito giusto...
www.crucial.com/eu

Le spedizioni internazionali le fanno eccome...

thiagoFI
05-05-07, 19:29
Devi guarda sul sito giusto...
www.crucial.com/eu

Le spedizioni internazionali le fanno eccome...

Si, hai ragione, ho guardato meglio, scusa... Quindi più o meno i prezzi si equivalgono con Essedi e si tratta comunque di memorie compatibili. Quindi mi consigliereste Crucial ? :???:

TheCube
05-05-07, 19:31
Quindi mi consigliereste Crucial ? :???:
Sì.