PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno help



canlatin
26-04-07, 16:59
ho un hd esterno da 500 giga dove avevo file fotografici la libreria di itunes................... apro oggi il pc e non c'è piu niente
cosa è successo?????????qualcuno può aiutarmi a capire??????????
grazie

Ferro
26-04-07, 17:14
apro oggi il pc

?????

bacgpp
26-04-07, 17:42
ho un hd esterno da 500 giga dove avevo file fotografici la libreria di itunes................... apro oggi il pc e non c'è piu niente
cosa è successo?????????qualcuno può aiutarmi a capire??????????
grazie
dai qualche info in più. Detto cosi non si può capire ne aiutarti!

Angelone
26-04-07, 17:49
prova a staccare e riattaccare il cavo usb......spesso funziona. :)

canlatin
26-04-07, 20:29
non funziona mi da dei simboli strani quando clicco per aprire e scompaiono quando clicco su di essi

flashcream
26-04-07, 20:35
hai pensato di riparare il disco con utility disco? di riavviare, cambiando possibilmente porta usb? di controllare con control+clik/ottieni info sul disco se effettivamente ci sono dati (voce "utilizzato")? 8)

canlatin
26-04-07, 20:36
no dimmi come fare per piacere

flashcream
26-04-07, 20:41
aprire utility disco, selezionare il disco ext. nell'elenco e nel pannello SOS premere il tasto "ripara disco".

il resto era chiaro, evito di dilungarmi... 8)

canlatin
26-04-07, 20:43
ora provo

canlatin
26-04-07, 20:53
mi dice che il disco non ha bisogno di riparazioni

canlatin
26-04-07, 20:58
facendo verifica disco mi dice che c'è un errore ma riparandolo non mi trova nessun errore

canlatin
27-04-07, 18:59
nessuno può aiutarmi perche non c'è più nulla sull'hd????????

flashcream
27-04-07, 19:05
ti è stato detto cosa fare e cosa controllare no? qui non si legge una tua risposta chiara. compreso valutare se i dati ci sono ancora.

canlatin
27-04-07, 19:17
ho fatto come hai detto ma non c'è più nulla quando apro

flashcream
27-04-07, 19:22
lo spazio utilizzato quant'è?

canlatin
27-04-07, 19:24
mi dice che è vuoto.................
ma è possibile che abbia cancellato tutto cosi????

flashcream
27-04-07, 19:27
certo. perchè no? ci vogliono 3 secondi per inizializzare un disco.

canlatin
27-04-07, 19:46
e quindi ho perso tutto??????cosa devo fare ora reinizializzare tutto

plastic jesus
27-04-07, 21:02
allora probabilmente è fallato l'hd

canlatin
21-04-08, 19:01
ciao a tutti vi posto quì perche mi è successa la stessa cosa
apro hd esterno e non c'è più nulla dentro
faccio verifica disco e mi dice che il disco non ha bisogno di essere riparato
e cosa nuova non c'è l'icona sulla scrivania ma in utiliti disco c'è

Punto di attivazione : /Volumes/CANTO HD Capacità : 465,8 GB (500.107.829.760 Byte)
Formato : File System MS-DOS (FAT32) Disponibile : 465,6 GB (499.985.547.264 Byte)
Proprietari attivati : No Spazio utilizzato : 192,0 KB (196.608 Byte)
Numero cartelle : 0 Numero documenti : 0

Padmé Amidala
21-04-08, 19:19
Ti è successa la stessa cosa che a... te stesso? :???:
O ti è successa di nuovo la stessa cosa?

canlatin
21-04-08, 22:29
mi sembrava semplice da capire
si è successo ancora sullo stesso hd

Lester
21-04-08, 22:41
mi sembrava semplice da capire
si è successo ancora sullo stesso hd




Punto di attivazione : /Volumes/CANTO HD Capacità : 465,8 GB (500.107.829.760 Byte)
Formato : File System MS-DOS (FAT32) Disponibile : 465,6 GB (499.985.547.264 Byte)
Proprietari attivati : No Spazio utilizzato : 192,0 KB (196.608 Byte)
Numero cartelle : 0 Numero documenti : 0

In effetti sembrerebbe semplice. Hai 192,0 KB di dati. Come purtroppo possa essere successo lo aveva scritto flash in questo stesso topic.

canlatin
21-04-08, 22:53
ma perchè succede?
è fallato?devo buttarlo via?

Padmé Amidala
21-04-08, 23:10
Ma era tutto formattato in FAT 32 (per usarlo con Mac e PC) o in quale altro formato? Oppure c'erano diverse partizioni prima dell'incidente? La prima e la seconda volta erano formattati uguali? Se lo hai formattato in FAT 32 era probabilmente per usarlo con PC e Mac.... L'incidente ti è successo scollegandolo dall'uno (PC) e collegandolo all'altro (MAC)?
Che hai fatto di analogo prima dei due incidenti?

Peterpan
22-04-08, 07:15
ma perchè succede?
è fallato?devo buttarlo via?

Devi darci un po' piu' di dettagli e fare uno sforzo per rendere un po' più comprensibile cio' che succede. Per esempio raccontandoci per filo e per segno cosa fai quando lo attacchi etc... non essendo lì con te ed avendo la palla di vetro in assistenza, di più è difficile dirtelo con le poche e scarne informazioni che dai.

canlatin
22-04-08, 16:47
Ma era tutto formattato in FAT 32 (per usarlo con Mac e PC) o in quale altro formato? Oppure c'erano diverse partizioni prima dell'incidente? La prima e la seconda volta erano formattati uguali? Se lo hai formattato in FAT 32 era probabilmente per usarlo con PC e Mac.... L'incidente ti è successo scollegandolo dall'uno (PC) e collegandolo all'altro (MAC)?
Che hai fatto di analogo prima dei due incidenti?

la prima volta l'ho inizializzato credo sia per mac che per pc ma non ne sono sicuro
la secoda volta sicuramente sia per mac che per pc
fat 32 non so cosa significa
l'hd non è mai stato scollegato dal mac

Peterpan
22-04-08, 16:51
la prima volta l'ho inizializzato credo sia per mac che per pc ma non ne sono sicuro
la secoda volta sicuramente sia per mac che per pc
fat 32 non so cosa significa
l'hd non è mai stato scollegato dal mac

Inizializzare significa CANCELLARE completamente il contenuto di un disco per prepararlo all'utilizzo con un sistema. Questo ti è chiaro, spero ! Percheè ogni volta che inizializzi, il tuo disco torna come uscito dalla fabbrica !!! Vuoto !

canlatin
22-04-08, 16:55
Inizializzare significa CANCELLARE completamente il contenuto di un disco per prepararlo all'utilizzo con un sistema. Questo ti è chiaro, spero ! Percheè ogni volta che inizializzi, il tuo disco torna come uscito dalla fabbrica !!! Vuoto !

si che lo so infatti l'ho dovuto inizializzare 3 volte la prima volta quando l'ho comprato al primo incidente e dovro farlo ancora adesso credo perche non vedo una soluzione

Peterpan
22-04-08, 19:04
si che lo so infatti l'ho dovuto inizializzare 3 volte la prima volta quando l'ho comprato al primo incidente e dovro farlo ancora adesso credo perche non vedo una soluzione

Mi dispiace, ma c'è qualcosa che non mi torna affatto. Secondo me per altre ragioni "non vedi" il disco e se lo reinizializzi ogni volta è naturale che i dati tu li perda ogni volta.

canlatin
23-04-08, 22:48
adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente

Peterpan
23-04-08, 22:59
adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente

Ma perchè lo reinizializzi ogni volta ? Hai provato con un altro disco, se hai gli stessi problemi ?

canlatin
23-04-08, 23:04
perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo

Peterpan
24-04-08, 07:36
perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo

Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.

Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?

canlatin
24-04-08, 20:33
Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.

Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?

ma su un pc win? non ce l'ho
adesso non lo vede neppure e non riesco a inizializzarlo
è come se fosse un fantasma
se stacco l'usb e la riattacco appare ma non fa niente e mi da errore se cerco di inizializzarlo

Padmé Amidala
24-04-08, 20:51
Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?

canlatin
24-04-08, 22:20
Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?


non si sa mai se mi può servire in futuro
non riesco ad attivare l'espulsioneperchè non lo vede
si c'e un interruttore sull'hd gia provato
ho provato tutti e due

Padmé Amidala
24-04-08, 22:34
Le mie domande erano per stabilire come mai avevi avuto diverse perdite di dati e la scomparsa dal finder del disco esterno: se in quelle occasioni hai usato procedure sbagliate (togliere il cavo usb o spegnere col bottone senza prima espellere) allora è chiaro che hai potuto danneggiare qualcosa. Naturalmente il tutto può essere dovuto a tutt'altro, ma sto cercando di capire se sai quello che fai con il disco esterno oppure no.

Un'altra delle domande era per vedere se avevi inizializzato correttamente il disco esterno la prima volta e quelle successive (quelle che tu chiami reinizializzazioni). Anche qui cercavo di capire se domini l'argomento oppure no.

Quando io ho avuto questo genere di problema (disco duro non appariva sulla scrivania) era a causa di un hub USB oppure di un distacco accidentale della spina: in questi casi ho risolto o collegando direttamente il disco esterno alla porta del Mac oppure collegandolo ad un altro Mac, che è riuscito a riconoscerlo e quindi dopo non mi ha più dato problemi.

Però tu hai anche problemi di formattazione mi sembra, che io non avevo affatto.

canlatin
24-04-08, 22:43
e quindi che facciamo lo butto???

Padmé Amidala
25-04-08, 12:43
No, finché non ci si capisce qualcosa di più!
Comunque, scusami, dovrai aspettare risposte da altri. In alcuni casi (mancanza delle informazioni richieste..) preferisco gettare la spugna...

maina
25-04-08, 13:53
...Comunque, scusami...

Figuriamoci se devi scusarti...in 4 pagine di topic non ho letto nemmeno un minuscolo grazie da parte di canlatin....mah!

Fai ancora un tentativo e vedi di provarlo su di un'altra macchina (visto che è in FAT32 anche su di un PC) così vediamo di capire se è proprio rotto.