PDA

Visualizza Versione Completa : mi sa che toast mi ha squagliato il monitor!



mark885
26-04-07, 10:28
Buongiorno a tutti!
Una settimanella fa scrissi un topic riguardo al mio monitor lcd ACER di un mese di vita che all'improvviso si è messo a far scorrere delle strisce dall'alto verso il basso con discontinuità (ossia lo faceva ogni tanto).
Appurato che non fosse la scheda video del mac (ho collegato il monitor al portatile e le strisce le faceva anche lì) ho mandato il monitor in assistenza sostituendolo provvisoriamente con un tv monitor lcd LG che appena attaccato andava da Dio. Ho notato che ogni volta che INIZIA LA MASTERIZZAZIONE DEL DISCO con toast 8.1 il monitor fa dei giochi di luce strani (è come se lampeggiasse l'immagine, sembra che giochi con la luminosità)...è difficile da spiegare,in pratica si verificano delle anomalie dell'immagine che cessano non appena la masterizzazione è conclusa...che non sia stato toast a squagliarmi il monitor? non è che mi squaglia pure questo??

A voi esperti la parola! ;)

Pick!
26-04-07, 11:52
Ciao mark885,
sicuro che la causa sia il monitor e non solo una conseguenza?

Prova a masterizzare senza usare toast, magari usa OSX direttamente.

Se, come penso, ti fa lo stesso scherzetto hai qualche problema o di scheda video o più probabilmente di alimentazione (interna al mac o di rpesa elettrica).

Prova un altra presa a muro dove colleghi solo il mac.

Se il problema si risolve metti a posto la presa e magari metti un gruppo di continuità. Se il problema non dipende da quello porta il mac al negoziante e fagli la prova sotto i loro occhi.

mark885
26-04-07, 12:24
ok, mi sto avvicinando alla fonte del problema...ho provato liquid cd e lo fa anche cn lui, la novità è che lo fa ogni volta che metto un dvd nel masterizzatore esterno, se masterizzo con l'interno no, quindi escludo la scheda video...forse è la firewire...che dite?? :???:

plastic jesus
26-04-07, 15:17
ammetto che mi hai lasciato perplesso ... :???: :???: prova con burn che è un programma base, altrimenti .... ci penserò