PDA

Visualizza Versione Completa : Mac e Nokia E65



poldino
25-04-07, 20:55
Non ci riesco, non ci riesco, non ci riesco :x Ho acquistato un cel Nokia E65 e mi avevano detto che per poterlo sincronizzare con ISinc avrei dovuto acquistare da un sito (nova media) i plug in. L'ho fatto, ma quando vado in ISinc e ricerco dispositivi, mi compare la finestra in cui mi si dice che è impossibile connettersi al mio cel. Ma che devo fare :???: :???: :???:

flashcream
25-04-07, 20:57
scarica il plugin per iSync della nokia, gratuito tra l'altro:

http://europe.nokia.com/A4299040

link diretto: http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_E65_isync_plugin_1v1.dmg

devi avere mac os X 10.4.9.... e disinstalla il plugin novamendia. 8)

:macpeer:

poldino
25-04-07, 22:09
Grazie, ma purtroppo ci ho provato, ma niente. Trova il tel ma dice che no può connetersi con lui. Il ragazzo dove ho acquistato il tel mi aveva inizialmente dato lo stesso link...e non ha funzionato, poi mi ha suggerito novamedia...e non ha funzionato. Adesso ho riprovato col tuo link (reinstallandolo) ...ma, ancora una volta non funziona. Così non riesco a sincronizzare l'agenda (prima avevo il 9300i e non avevo problemi) col mac :( :( :(

flashcream
26-04-07, 00:27
elimina il dispositivo, fai un reset della nvram, riassocia via BT e sincronizza. premesso mac os X 10.4.9 e il plugin nokia.

poldino
27-04-07, 20:11
Chiedo scusa per la manifesta ignoranza e per il disturbo, ma...come si fa un reset della nvram? :cry: :cry: :cry: Grazie

flashcream
27-04-07, 20:37
tasti comando + opzione + P + R

la combinazione va eseguita dopo il primo suono di avvio e i tasti vanno tenuti premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte.

più precisamente questo è il reset nvram sui macintel e pram sui ppc.
utile, se non necessario, quando ci sono problemi di associazione con alcune periferiche, proprio come i cellulari.

poldino
28-04-07, 00:29
Grazie tante, ci proverò.

poldino
02-05-07, 10:05
tasti comando + opzione + P + R

la combinazione va eseguita dopo il primo suono di avvio e i tasti vanno tenuti premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte.

più precisamente questo è il reset nvram sui macintel e pram sui ppc.
utile, se non necessario, quando ci sono problemi di associazione con alcune periferiche, proprio come i cellulari.


...ho seguito le tue istruzioni, ma purtroppo adesso Mac non trova neanche più come dispositivo il tel. Prima lo trovava ma mi diceva che era impossibile connettersi. Adesso non lo rileva nemmeno: boh :o

flashcream
02-05-07, 10:09
beh spiega come fai ad associare. vediamo se lo fai correttamente.

poldino
02-05-07, 10:26
beh spiega come fai ad associare. vediamo se lo fai correttamente.
eseguo la stessa procedura di prima: apro isinc e clicco su aggiungi dispositivo. Solo che prima si resettare la nvram mi trovava il tel ma diceva che era impossibile connettersi al dispositivo. adesso mi dice "nessun dispositivo trovato. Tutto qui!

flashcream
02-05-07, 10:29
no non fare cosi. associalo BT da pref. sistema/bluetooth/pannello dispositivi

poldino
02-05-07, 14:13
Grazie, davvero Grazie: sei un grande! Mi hai risolto un bel problema :ola: Adesso funziona:smt038 :smt038 :smt038
Sai anche, per caso, come poter far supportare il Navigatore satellitare (Garmin Zumo 550) dal Mac?

photostudio
02-05-07, 14:25
io per un viaggio in europa ho usato il conchiglione G3 di un amico con route 66 e le mappe europee + l'antenna nokia GPS del mio cellulare. associa dispositivo BT come al solito e poi dalle preferenze del prg indichi di avere un'antenna GPS. in pratica al computer basta solo conoscere la lat e la long nonchè la velocità istantanea. poi il sw calcola il percorso e ti tiene informato di dove ti trovi sulla mappa.

:)

edit: ricordati che finchè non ti muovi tutto sempbra in stallo. infatti il ricevitore GPS ha bisogno di qualche centinaio di metri per poter triangolare la posizione.

poldino
02-05-07, 21:48
grazie, ci proverò