PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun audio in Streamclip



thiagoFI
25-04-07, 18:54
Ciao a tutti,

uso MPEG Streamclip convertire i miei filmati .vid in .mp4 per la AppleTV. Ha sempre funzionato bene, tranne con un filmato nel quale manca completamente l'audio. In quicktime funziona perfettamente ed anche in VLC, solo Streamclip non legge l'audio... Mi manca qualche componente ? Vorrei usare MPEG Streamclip per la conversione perchè è più veloce e non mi ha mai dato problemi...

Grazie per l'aiuto !!!

T. :D

avrobay
25-04-07, 19:00
Sei proprio sicuro che in QuickTime Player si senta?

flashcream
25-04-07, 19:01
Mi manca qualche componente ?

no, letta l'affermazione che QT "legge" l'audio di quel filmato.

thiagoFI
25-04-07, 19:07
Allora è davvero strano.... Questo quanto riporta la finestra informazioni di Streamclip:

Durata: 3:00:52
Lunghezza: 1014.91 MB
Bitrate: 0.78 Mbps

Tracce Video:
DivX 4.1.2, 576 × 320, 25 fps, 784 kbps

Tracce Audio:

File dello Stream:

Come vedete non "vede" alcuna traccia audio....

La finestra info di Quicktime invece roporta tra l'altro quanto segue:

MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz

e giuro che l'audio si sente benissimo... Da cosa può dipendere ?

avrobay
25-04-07, 19:12
Già provato a chiudere e riaprire Mpeg Streamclip? Scusa la banalità... :)

thiagoFI
25-04-07, 19:15
uhm.... sì, avevo provato... adesso provo a chiudere tutto....

thiagoFI
25-04-07, 19:38
Macchè, niente da fare; sempre lo stesso risultato.Adeso ho scritto all'autore del prog, vedremo.

Ciao
T.

PS - Vi tengo informati alle volte capitasse anche a voi !!

thiagoFI
18-05-07, 08:05
Il problema esiste sempre e con vari filmati .avi. Per alcuni files MPEG Streamclip riesce a vederne solo la traccia video ma nessuna traccia audio. In Quicktime e VLC tutto ok. M date una mano ? A mio avviso MPEG Streamclip è il migliore e più veloce convertitore in MP4 ed in più è free ...


Grazie :???:

flashcream
18-05-07, 08:11
ricodifica solo la traccia audio con d-vision o ffmpegX e poi converti come credi il tuo filmato con mpeg stream clip. prova. (il "come fare" è spiegato più volte nel forum)

detto questo non mi è mai successo. quali sono i tuoi codec per quicktime installati?

thiagoFI
18-05-07, 10:23
ricodifica solo la traccia audio con d-vision o ffmpegX e poi converti come credi il tuo filmato con mpeg stream clip. prova. (il "come fare" è spiegato più volte nel forum)

detto questo non mi è mai successo. quali sono i tuoi codec per quicktime installati?

Grazie Flash, ma come faccio a vedere i codec installati in Quicktime ?

flashcream
18-05-07, 11:54
sono in libreria/quicktime

thiagoFI
19-05-07, 08:19
allora:

AC3codec.component
AC3MoveImport.component
AppleIntermediateCodec.component
AviImporter-r7(Intel).component
DivX Decoder.component
DivX Encoder.component
XviD_Codec-r58(intel).component


Mi manca qualcosa ?? :???:

flashcream
19-05-07, 09:26
non è questione di cosa manca, l'audio con QT lo senti. è questione di quanto siano corretti e che non siano in conflitto. (io ne ho 20 di codec e nessun conflitto)

a livello audio vedo due componenti ac3, perchè? ne basta uno.
perchè un componente xvid? il componente divx supporta anche xvid.
aviimporter da dove arriva?

installa (come da guida macpeer) il corretto componente ac3, rimuovi aviimporter e xvid, quindi prova.

thiagoFI
19-05-07, 12:34
Niente da fare, ho appena riprovato. Adesso sotto Library Quicktime ho:

AC3codec.component
DivX Decoder.component
DivX Encoder.component

continua ad essere senza audio sotto MPEG Streamclip. Il programma non vede proprio le tracce audio.... Ho anche mandato una mail all'autore ma non mi ha risposto.... Tra l'altro non è solo il problema di questo file ma anche di altri .avi.

Che faccio provo a reinstallarlo ?

thiagoFI
19-05-07, 12:44
Ah, ho provato anche AviInfo per verificare le specifiche del file. Ecco cosa risponde:

AVI File Details
========================================
Name..........:
Filesize......: 1.3Gb
Runtime.......: 02:02:14
Video Codec...: DivX5
Video Bitrate.: 1.1Mbps
Frame Size....: 640x272
Frame Rate....: 25fps
Audio Codec...:
Audio Bitrate.: 448Kbps
Audio Freq....: 48KHz 5 chanels


Boh ?

flashcream
19-05-07, 13:19
ho rimosso tutti i riferimenti al titolo del video..... un pò di attenzione. grazie.

anche aviinfo se è per questo non vede la traccia audio. cmq ne abbiamo parlato già troppo. se non è QT compatibile in mpeg stream non ci va. converti solo la traccia audio con altri programmi. questo è quanto. 8)

thiagoFI
19-05-07, 14:40
Vabbè che dire... obbedisco; anche se avevo premesso che in Quicktime era ok.

Come non detto no problem. Grazie comunque.

T.

brixia67
21-12-12, 13:48
Ragazzi buongiorno,
ho anche io lo stesso problema, carico un file xvid sul mac da 21" e non si sente l'audio, se lo apro con VLC o con il lettore di Toast titanium si sente correttamente.
nelle info di MSC mi dice che la traccia video è xvid, quella audio è ac3, ho installato peerian, per inciso è da molto che uso il prog per unire o leggere file .AVI, è la prima volta che mi capita questo problema, i codec dovrebbero essere ok.
consigli?
grazie

avrobay
22-12-12, 10:45
Ragazzi buongiorno,
ho anche io lo stesso problema, carico un file xvid sul mac da 21" e non si sente l'audio, se lo apro con VLC o con il lettore di Toast titanium si sente correttamente.
nelle info di MSC mi dice che la traccia video è xvid, quella audio è ac3, ho installato peerian, per inciso è da molto che uso il prog per unire o leggere file .AVI, è la prima volta che mi capita questo problema, i codec dovrebbero essere ok.
consigli?
grazie

Suppongo che tu sia con Mountain Lion.
In questo caso leggi questa recente discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50893-10-8-2-codec-audio-amp-Mountain-Lion
Aggiungo che potresti forse risolvere ricodificando il solo audio, per esempio usando un freeware come REMUX: http://www.tuttologia.com/macp2p/content.php?52-problemi-audio-QTP-con-mpeg2

brixia67
22-12-12, 13:28
La discussione l'avevo già letta nella cartella segnalata ho solo un file...
Aggiungo che il file alla fine vorrei vederlo nella TV inserendo la penna USB, originale lo vedo e manca l'audio anche in TV.
Ho scaricato il codec AC3 che è del tipo A52 (Aka AC3), ora con MSC si vede e si sente, a questo punto vorrei come suggerito provare a ricodificare solo l'audio.

brixia67
27-12-12, 17:33
Niente da fare...
provato a ricodificare, nessun cambiamento, mi sa che l'AC3 la TV non lo digerisce proprio