PDA

Visualizza Versione Completa : installazione / configurazione Airport Express con AirTunes



gianpiero
25-04-07, 18:02
chiedo venia in anticipo se era meglio metterlo in HELP :oops:

mi è arrivata la base di cui all'oggetto, io ho un PB G4 con OSX 10.4.9

recupero un paio di casse di un vecchio pc nel cimitero "hi-tech" giusto per fare una prova, collego il cavo di alimentazione delle stesse nella presa, collego il minijack nella Express e infilo la medesima in un'altra presa.

accendo il Mac e apro impostazione assistita airport, seleziono per configurare una nuova base. Viene rilevata la nuova base ma quando vado avanti mi da il seguente errore: "Impostazione assistita airport non è riuscita ad individuare la base"

la spia sulla base è sempre lampeggiante arancion-ambra.
la base è a meno di 10 mt di distanza senza ostacoli (era solo una prova)
sono connesso ad Alice con un modem Wi-Fi

che si fa ? chiudo tutto e vado a tagliare il prato o mi date una mano voi ?
:D

gp

flashcream
25-04-07, 18:05
usa utility amministrazione airport per configurare la base. ma spegni il network creato dal modem/router di alice. vedi subito se trova la base. le luci della base sono ovviamente di quel colore perchè la base non è collegata ad internet. 8)

gianpiero
25-04-07, 18:42
usa utility amministrazione airport per configurare la base. ma spegni il network creato dal modem/router di alice. vedi subito se trova la base. le luci della base sono ovviamente di quel colore perchè la base non è collegata ad internet. 8)

per sicurezza ho provato pure a spegnere fisicamente il modem wi-fi, ma la sostanza non cambia. L'utility amministrazione non la "vede" per nulla... se schiaccio il Cerca lavora per un nanosecondo e non da alcun risultato.

Ho provato anche a resettare la base ma, apparentemente, non fa nulla!

Dico la mia caxxata... non è che devo impostare la "sicurezza" in qualche modo da Network/airport ???

flashcream
25-04-07, 18:57
nessuna sicurezza.... la porta airport deve essere attiva naturalmente. crea una nuova posizione che chiami airport, senza configurare alcunchè e usa utility amminsitrazione airport. (la base deve apparire, dopo qualche secondo, senza usare il tasto cerca)

resettare in che modo? ci sono infatti vari modi. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108044 ammesso ce ne fosse bisogno.