PDA

Visualizza Versione Completa : opera



niximaxi
25-04-07, 13:23
ciao a tutti...ho installato opera al posto di firefox che ultimamente era diventato un pò troppo mangia ram...devo dire che mi trovo bene...unico neo: il primo avvio è davvero lento lento, sta lì a saltellare per mezzo minuto ..è normale o qualcosa non va?

avrobay
25-04-07, 13:52
Forse ci sono troppi pannelli aperti?

niximaxi
25-04-07, 15:26
no nessun pannello...prima apertura, cioè all'avvio del browser..

avrobay
25-04-07, 15:34
no nessun pannello...prima apertura, cioè all'avvio del browser..

Opera offre la possibilità di aprirsi con i pannelli della sessione precedente. ecco perché tti ho chiesto questo. Comunque anche con dieci pannelli in apertura il mio Opera non è così lento come dici tu.

Domanda: perchè non usi Safari? E' il massimo in velocità. Visiti spesso dei siti non compatibili?

niximaxi
25-04-07, 15:40
uso anche safari che è sicuramente il miglior in termini di velocità e ram necessaria, non so in sicurezza (roba atifrode, pishing,,ecc) !...a volte è un pò triste, grigio, eccessivamente metallico..poi con firefox usavo la barra di google che mi sembra non essere disponibile per safari...poi sono passato ad opera...anche per conoscere cose nuove! tu lo usi solo per incompatibilità di safari?

avrobay
25-04-07, 15:47
uso anche safari che è sicuramente il miglior in termini di velocità e ram necessaria, non so in sicurezza (roba atifrode, pishing,,ecc) !...a volte è un pò triste, grigio, eccessivamente metallico..poi con firefox usavo la barra di google che mi sembra non essere disponibile per safari...poi sono passato ad opera...anche per conoscere cose nuove! tu lo usi solo per incompatibilità di safari?

1) La barra di Google c'è naturalmente anche in Safari

2) Io uso Opera, Camino, Firefox... e compagnia bella ( http://www.tuttologia.com/guida-browser.html ) solo ed esclusivamente per poter essere d'aiuto sul nostro forum. Del resto l'80% dei programmi che installo non mi serve e lo uso e testo da quasi tre anni solo per Mac Peer, per rispondere alle domande degli iscritti... ;)

Io uso solo Safari: il più veloce (e di gran lunga) e pure quello che mi piace di più :)

niximaxi
25-04-07, 15:51
aggiornami sulla sicurezza....siamo al top anche con safari o dobbiamo aspettare leopard?

niximaxi
25-04-07, 15:56
scusa avro...ma la toolbar di google esiste? non la trovo....

avrobay
25-04-07, 16:01
aggiornami sulla sicurezza....siamo al top anche con safari o dobbiamo aspettare leopard?

1) Ma a quali problemi di sicurezza ti riferisci? Io non ne so niente.

2) Non avevo capito ti riferissi a Google Toolbar. Credevo ti interessasse la semplice ricerca sulla barra. No, la Google Toolbar è solo per firefox.

thiagoFI
25-04-07, 16:01
Io uso solo Safari: il più veloce (e di gran lunga) e pure quello che mi piace di più :)

Scusa avrobay, io vorrei usare Sfari e mantenere Firefox per backup; c'è il modo di condividere i preferiti tra i due browser ?

avrobay
25-04-07, 16:03
usare Sfari e mantenere Firefox per backup

BackUp di che cosa?

thiagoFI
25-04-07, 16:05
Intendevo usare Safari come browser predefinito e Firefox solo in caso di pagine non compatibili.... Ho però il problema della condivisione dei preferiti..

sergiofrumento
25-04-07, 16:25
sapevo di un programma che mostra tutti i preferiti di tutti i browsers nella barra del menu...

avrobay
25-04-07, 16:27
Intendevo usare Safari come browser predefinito e Firefox solo in caso di pagine non compatibili.... Ho però il problema della condivisione dei preferiti..

Potresti usare questo freeware: http://allbrowserbookmarks.com/