PDA

Visualizza Versione Completa : 'Stranezze' Airport



Peterpan
25-04-07, 11:59
Ieri sera dovevo inviare una form internet entro la mezzanotte. Ovviamente come in tutte le situazioni 'classiche', non riuscivo ad andare su internet a casa.

Non sono un novellino e mi sono subito dedicato al troubleshooting.

Siccome so che mi salta la connessione internet di tanto in tanto, ho riavviato il router, al quale sono collegato col mio macbook pro in WiFi.

Riavviato si 'vedeva' la rete, ma non si andava da nessuna parte. Penso che possano esserci problemi di collegamento al provider, quindi mi autentico (o meglio ci provo) sul router stesso per verificare con la diagnostica se tutto era a posto... niente, non ci arrivo. Allora apro il terminale e verifico di avere un indirizzo valido assegnato, ce l'ho, pingo un sito internet niente (no route to host), pingo il router e... tempi di latenza altissima e un sacco di pacchetti persi, nell'ordine del 70 80 % con risposte anche di 4-5 secondi.

Abilito la resistenza interferenze e riprovo, uguale.

A questo punto mi sono connesso al router (ah, dimenticavo ero a distanza minima, senza muri o porte in mezzo) via cavo e tutto va liscio.

Ho fatto quel che dovevo fare in tutta fretta (compreso un maledetto crash di firefox, dopo che avevo riempito i 3/4 della form...) e concludo.

Non ho proseguito oltre nel tentativo di capire quale fosse il problema, perche sono andato a nanna. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ?

Dubito si possa trattare di qualcuno che mi 'fregava' connettivita', ho i filtri sui mac address e il wpa abilitato. Sospetto invece un problema di airport, per quanto nei vari tentativi ho anche riavviato piu' volte senza successo.

Ciao.

meigel
25-04-07, 12:19
A questo punto mi sono connesso al router (ah, dimenticavo ero a distanza minima, senza muri o porte in mezzo) via cavo e tutto va liscio.

Io sarei pių propenso a credere ad un problema temporaneo della connessione (quello che hai descritto mi accade quotidianamente da molti giorni, ormai, con alice 2Mb flat... :( l'ultima volta proprio ieri sera ) che si č risolto nel momento in cui hai collegato il cavo....
certo, se ti succede di nuovo, č molto pių probabile un problema all'airport...

ciao :)