PDA

Visualizza Versione Completa : airport e fastweb



caramella
24-04-07, 19:29
Ciao a tutti
sono un nuovo utente che non ha mai chattato ne posseduto un mac...
non riesco a connettermi con amule + airport e fastweb
ho letto un po in giro e da quello che penso dovrei avere un problema di mappatura delle porte
ma come le mappo!!!javascript:emoticon(':-o')

flashcream
24-04-07, 19:45
ciao, di quale base airport parli....? 8)

in attesa di una risposta, sposto in sez. p2p, considerato l'argomento "amule". (versione adunanza mi auguro).

caramella
25-04-07, 21:12
Ciao Flashcream
l'airport di cui parlo č l'extreme
avrei proprio bisogno del settaggio corretto... spero e penso!!!!javascript:emoticon(':?:')

flashcream
26-04-07, 00:24
quale extreme, l'ultimo modello?

caramella
26-04-07, 05:19
si č l'ultimo modello

flashcream
26-04-07, 07:44
ma come le mappo!!!

premesso che la base assegni gli IP e non faccia da ponte: airport utility/pannello avanzate/port mapping

aggiungi (tasto +) una regola per le 3 porte usate da amule.

public UDP port: 4665,4672
public TCP port 4662
private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
private UDP port: 4665,4672
private TCP port: 4662

mentre il firewall di mac os X puoi tenerlo disattivo (pref. sistema/condivisione) in quanto non ha alcuna utilitā in questo caso.

con fastweb l'ID rimarrā basso sulla rete edonkey, ma lo stato kadu non sarā firewalled o disconnesso, permettendoti con la versione adunanza di scaricare ad alte velocitā

vedi i tutorial su amule presenti nel forum, sez. tutorial.

caramella
26-04-07, 17:01
Ciao Flash
ho mappato le porte come mi hai detto ma lo status mi da sempre connessione persa.
Nella selezione mappamondonelle info mi dice stato Kademlia : non attivo
su ed2K stato non connesso
nel log di aMule mi da sempre connessione persa.

ah! l'indirizo ip privato č 10.0.1.201

e ip base č 10.0.1.1

ma il controllo accessi che selezione deve avere : temporizzato o RADIUS ?

flashcream
26-04-07, 17:30
inanzitutto parliamo di amule adunanza?

prima di vedere meglio e nei dettagli il discorso airport, collega il mac direttamente all'hag e controlla il funzionamento di amule.

caramella
03-05-07, 17:31
Ciao Flash,
scusa se non ti ho risposto subito ma mi sono un po impallato in una seri di prove e comunque amule non funziona neanche con il colleg. senza l'airport ?????

flashcream
03-05-07, 18:49
come detto sopra collegati direttamente all'hag. poi elimina la cartella amule in libreria utente/applicationsupport e riapri l'applicazione.

configura amule come da tutorial presente nel ns. sito (amule adunanza).

caramella
04-05-07, 08:37
Ciao Flash,
dopo una serie di reset e installazioni airport funziona e il mulo č partito funziona molto lentamente ma finalmente č connesso. Mi da Kadu firewalled???
in ogni caso grazie

flashcream
04-05-07, 09:53
se sei collegato direttamente all'hag, si tratta di un problema sicuramente temporaneo. se sei collegato tramite airport non hai mappato le porte correttamente. solito discorso no? 8)