PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi vede Hard Disk Lacie esterno USB 2.0



celluz
24-04-07, 19:11
Ho installato una scheda PCI usb 2.0 sul mio G4 OSX 10.4 per collegare il mio Hard Disk esterno Lacie.....il system profiler mi vede la scheda come "USB ad alta velocità", ma quando collego l'Hard disk alla scheda 2.0, sul Finder non appare nulla.......ho provato ad accedere con un nuovo utente, ma di nuovo nulla.....ho provato a vedere se Disk Utility lo vedeva....niente da fare......???????????????? (Ovviamente collegandolo all'usb 1.1 non ci sono problemi).

Qualcuno mi può aiutare!!

Grazie : ))

flashcream
24-04-07, 19:25
in attesa di una risposta sposto in sez. hardware. qual'è esattamente il mac di cui stai parlando? e marca e modello della scheda installata?

celluz
25-04-07, 18:13
Ho una scheda della TRUST comprata da Media World (avevano solo questa) PCI USB 2.0 4+1.......Ora se lascio collegato l'Hard Disk alla scheda 2.0, dopo circa 2 minuti mi monta l'immagine sul Finder...ma se guardo nel System Profiler vedo che l'HD risulta collegato all'USB 1.1 a bassa velocità e non alla scheda della Trust.........mistero : /

celluz
25-04-07, 18:14
P.S.: E' magari possibile che ho messo la scheda PCI nello slot sbagliato? Io penso che unp valga l'altro...

flashcream
25-04-07, 18:28
è questa? http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12863

ne vedo due, una compatibile mac e una no.

celluz
25-04-07, 18:39
Eh....mi sa proprio che è quell'altra : ((((((((

Bene ho buttato via 15 euro..