PDA

Visualizza Versione Completa : Streaming, come migliorarlo ?



MaXiMac
24-04-07, 11:52
Buongiorno a tutti,

Ho già letto i vostri tutorial e fatto più di una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Il mio "problema" riquardo allo streaming è la qualità, ho un macbook con 10.4.9 e adsl 4 mega(Libero :evil: ) via router netgear wireless e ogni volta che guardo un filmato in streaming la qualità è davvero pessima, ho visto diversi screenshot fatti sul forum e le qualità video non sono nemmeno paragonabili a quella che ho io.

Ci sono settaggi o plug-ins che devo verificare/installare per migliorare la situazione ?

grazie :D

PS : ho installato QT Pro, Flip4Mac, WM player, Realvideo

flashcream
24-04-07, 11:58
puoi cambiare provider internet... quello puoi fare.

in pref. sistema/QT/streaming seleziona una velocità di streaming a questo punto bassa (piuttosto che automatica) e configura la riproduzione con un ritardo (il buffering) maggiore o disabilita addirittura istantaneo.

MaXiMac
24-04-07, 12:04
puoi cambiare provider internet... quello puoi fare.

in pref. sistema/QT/streaming seleziona una velocità di streaming a questo punto bassa (piuttosto che automatica) e configura la riproduzione con un ritardo (il buffering) maggiore o disabilita addirittura istantaneo.

Per quanto riguarda Libero sto solo aspettando le scadenza del contratto per dare la disdetta, altrimenti dovrei pagare le penali, per il resto proverò le modifiche che mi hai suggerito.

Domanda: è sufficiente una adsl 2 mega per avere uno streaming decente ?

grazie :D

flashcream
24-04-07, 12:16
Domanda: è sufficiente una adsl 2 mega per avere uno streaming decente ?

la domanda non ha molto senso, dipende no?... ci sono streaming video da 50 kb/sec e allora teoricamente va bene e ci sono streaming da 500 kb/sec e allora non va proprio.... se non con ritardi paurosi. dipende quindi dal sito che ti propone il contenuto, generalizzare è impossibile.