PDA

Visualizza Versione Completa : amule e airport



Bruno Giovetti
23-04-07, 09:36
Ho letto problemi analogo al mio. Io non riesco ad andare ad una velocità decente, mi dicono, per la configurazione della mia connessione (Vira Intratec ADSLBASE 640/256_SINGLE), tuttavia non riesco nemmeno ad impostare il mio Airport Express come indicato da OMBRELUNGHE. Infatti quando scelgo di attivare indirizzi IP dopo aver impostato i numeri delle porte di amule, prima di salvare la configurazione, utility amministrazione airport mi avvisa che alcune basi airport non riusciranno a connettersi. Il risultato è che non ho più la connessione ad internet.
Comunque in Amule avendo aperto le porte sul router e disattivando il firewall in condivisione ho ottenuto le frecce verdi.
Che poi io non riesca ad andare a più di 0,4 Kbs sembra che sia o il problema della connessione oppure come mi ha spiegato il mio rivenditore Apple, tutto sta a non usare sempre le stesse porte sulle quali mi viene diminuito il traffico. Il peggio è che con la società citata sopra non è possibile fare un cambio di contratto o l'upgrade prima della fine dello stesso.
Per riassumere vorrei un aiuto per impostare correttamente il mio airport e vedere cosa succede sul download.

Grazie per le risposte, ciao a tutti.

Peterpan
23-04-07, 10:04
Comunque in Amule avendo aperto le porte sul router e disattivando il firewall in condivisione ho ottenuto le frecce verdi.
Che poi io non riesca ad andare a più di 0,4 Kbs sembra che sia o il problema della connessione oppure come mi ha spiegato il mio rivenditore Apple, tutto sta a non usare sempre le stesse porte sulle quali mi viene diminuito il traffico. Il peggio è che con la società citata sopra non è possibile fare un cambio di contratto o l'upgrade prima della fine dello stesso.
Per riassumere vorrei un aiuto per impostare correttamente il mio airport e vedere cosa succede sul download.

Grazie per le risposte, ciao a tutti.

Qual'e' il provider ? Ce ne sono alcuni che utilizzano filtri sul P2P, per alcuni si tratta di banali filtri per porta, cambiando le porte di default si ottiene qualcosa meglio. Altri usano sistemi piu' complessi che fanno proprio packet inspection, li' c'e' poco da fare.

F

Bruno Giovetti
23-04-07, 12:45
il mio provider è Vira Intratec.
Buono il prezzo, buona la banda minima garantita, ma grandi problemi in merito ad un annunciato upgrade (che mi avrebbe risolto il problema) che non sarà mai fatto e peggio ancora in merito allla mia disponibilità a spendere di più per avere ciò che desidero.
Infatti non è possibile fare un upgrade sul contratto in essere perchè sembra che Telecom non dia loro questa possibilità. Devo attendere di terminare l'attuale, il base, per averne uno nuovo.
Sono i paradossi della preistorica rete telefonica italiana.
Nel frattempo sto cercando di aggirare il problema, ma sembra molto difficile
Aiuto