PDA

Visualizza Versione Completa : ask (manuale comandi terminale)



MacTeo
22-04-07, 15:30
ragazzi un buon manuale per imparare a lavorare sulla shell di mac...comandi ecc

flashcream
22-04-07, 15:58
edito titolo.

tu prova a cercare manuale+terminale nella ricerca del forum, vedrai che i risultati vengono... e questo grazie a titoli conformi.

(ndr: è la quarta o quinta volta, su soli 9 post, che ti viene gentilmente chiesto di mettere titoli decenti). grazie. 8)

sposto in sez, terminale.

MacTeo
22-04-07, 16:16
si ma stiamo mlto calmi

flashcream
22-04-07, 16:17
si ma stiamo mlto calmi

io sono calmissimo, tu non farti ripetere le cose 5 volte. fine del discorso e buona ricerca.

MacTeo
22-04-07, 16:19
non lo avevo mai letto è quello il fatto, non l'ho mai chieto piu di1 volta e se cosi nn ti andava di ripondermi nn lo facevi, mi avrebbe risposto qualcun'altro.STOP

flashcream
22-04-07, 16:27
non lo avevo mai letto è quello il fatto, non l'ho mai chieto piu di1 volta e se cosi nn ti andava di ripondermi nn lo facevi, mi avrebbe risposto qualcun'altro.STOP

non leggi le risposte ai topic che hai aperto? dove ogni volta ti è stato chiesto di mettere titoli decenti (da altri moderatori, neppure dal sottoscritto). io parlo di quello, non di altro che neppure mi interessa.

Hello
22-04-07, 20:45
Nel terminale, usando il comando "man [comando]" riceverai tutte le indicazioni riguardanti quel comando..

ad esempio scrivendo "man ls" nel terminale, ti viene mostrato l'utilizzo del comando "ls". :)

Barzi
26-04-07, 17:30
Io il migliore che ho trovato è questo:

http://www.isinet.it/~marco/unix/manuale-unix.pdf

:)