PDA

Visualizza Versione Completa : ripristino configurazione?



nondormomai
22-04-07, 07:56
salve a tutti.
malgrado tutti gli sforzi, ho notato che il mio MBP è diventato un po lentuccio. ho pensato di riportalo allo stato iniziale, cancellando il mio profilo (ovvero il mio account). ovviamente, non reinstallerò il sistema.

quello che mi chiedo è: come faccio a sapere quali plug-in verrano mantenuti?

non sarebbe male, per chi come me non è ancora molto pratico di apple, avere un guida in perfetto stile "macpeer".
grazie a chi vorrà aiutarmi

geggio
22-04-07, 08:23
in attesa di qualche risposta più concreta fai un giro qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html :wink:

flashcream
22-04-07, 09:30
ho pensato di riportalo allo stato iniziale, cancellando il mio profilo (ovvero il mio account). ovviamente, non reinstallerò il sistema.

quello che mi chiedo è: come faccio a sapere quali plug-in verrano mantenuti?

se elimini un account (un utente) tutto quello che è presente nelle sua libreria (utente), eventuali plugin compresi,...... non ci sarà più! naturalmente dovrai aver creato un'altro utente amministratore.... altrimenti non è possibile eliminare l'unico utente presente.

nondormomai
22-04-07, 11:15
grazie delle risposte!
ma.....come faccio a capire che un quali plug.-in sono attivi solo su quell'utente?

scusate, ma vorrei capire bene per evitare di fare casini.

esempio. uso firefox sul mio account. lo elimino. firefox mi resta?, in versione ultima o no?
grazie

flashcream
22-04-07, 11:30
grazie delle risposte!
ma.....come faccio a capire che un quali plug.-in sono attivi solo su quell'utente?

scusate, ma vorrei capire bene per evitare di fare casini.

esempio. uso firefox sul mio account. lo elimino. firefox mi resta?, in versione ultima o no?
grazie

rileggi la risposta sopra.

firefox è nella tua libreria? usualmente lo si tiene in applicazioni, quindi resta. le estensioni personalizzate che sono in libreria utente/supporto applicazioni/firefox no.

basta che ci navighi un attimo nella tua libreria per capire....

nondormomai
22-04-07, 14:13
grazie, ora ho le idee un po' più chiare.
saluti