PDA

Visualizza Versione Completa : Download documenti da safari - icone impazzite



Alex1971
21-04-07, 20:14
Ciao a tutti! Oggi me ne succedono di tutti i colori, prima l'APC adesso le icone impazzite.
Oggi mi è capitato di scaricare un documento PDF da Internet e nella scrivania mi è apparsa invece l'icona di Photoshop.
Altra prova con file mp3 e sulla scrivania c'è l'icona di un documento PDF. :-o :-o
Sembra essere affetti da Virus Winzozz..
Soluzioni possibili?

Grazie Alessandro

Lester
21-04-07, 20:28
Accade lo stesso con altri browser? Le icone sono sballate, ma facendo doppio click le apre il programma giusto? già fatto operazioni tipo riparazione permessi, vuotare la cache di Safari? Prima di ricorrere a soluzioni tipo questa:

http://www.tuttologia.com/freeware/RCDefaultApp.html

Alex1971
21-04-07, 22:24
Vuotato la cache, riparato i permessi e non funge ancora. L'applicazione di default è già installata e le applicazioni corrispondono.
Quando termina il download mi apre l'applicazione giusta, però mentre scarica l'icona che vedo è diversa dalla reale applicazione.
Se poi ci premo sopra me ne compare un'altra. :-o :-o
Passo da applicazioni Photoshop, Acrobat, Quicktime, cartelle del finder etc....
Che giornata strana. :x :x

Ale

Lester
21-04-07, 22:31
Non so che dire. Questo link parla di come risolvere un problema analogo, anche se non identico.

http://www.thexlab.com/faqs/resetlaunchservices.html

Penso che il problema stia nel finder e non in safari. A meno di smentite clamorose... :???:

Alex1971
22-04-07, 00:21
Adesso non riesco neanche più a spegnerlo dal Finder! :x :x
Qualcuno mi può aiutare!

Grazie Alessandro

avrobay
22-04-07, 01:03
Adesso non riesco neanche più a spegnerlo dal Finder! :x :x
Qualcuno mi può aiutare!

Grazie Alessandro

Riavvia il Mac e ripara i permessi. Questo lo hai già fatto?

Alex1971
22-04-07, 09:36
Buon giorno Avro.
Non ti ho risposto in quanto dopo quello che è successo ieri ero già a nanna.
Comunque avevo provato a riparare i permessi da utility disco senza passare dal cd di Tiger e non ha funzionato, mentre stamattina gli ho riparati direttamente dal disco e tutto sembra essere tornato alla normalità. :P :P
Comunque ieri volevo postare delle immagini relative al mio problema con Imagewell e ogni volta che volevo farlo mi appariva una finestra che mi comunicava che era la prima volta che l'aprivo. (scusa il gioco di parole)
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad aprire Imagewell, però dopo mi si bloccava tutto. (Photoshop, Graphicconverter)
Insomma non potevo postare l'immagine che volevo con nessun programma.
Sarà questo il problema. :???:
Forse è meglio che aggiorno.

Alessandro

avrobay
22-04-07, 10:54
Sarà questo il problema. :???:
Forse è meglio che aggiorno.

Alessandro

Aggiorni cosa? Non ho capito bene.

avrobay
23-04-07, 09:50
Ciao Alex1971, tutto ok?

Alex1971
23-04-07, 13:02
Ciao Avro, scusa se rispondo soltanto adesso ma intendevo se era il caso di aggiornare l'applicazione Imagewell.
Comunque eseguita la riparazione permessi sembra essere tornato alla normalità.
Sai, molte volte mi capita di avere applicazioni che non uso frequentemente e succede spesso e volentieri che mi dimentico di aggiornarle.
Sarebbe bello che ciascuna di queste applicazioni si aggiornassero come succede con Tiger.

Ale