PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo di cont. APC - Sovracarico(nessun carico collegato)



Alex1971
21-04-07, 10:06
Buon giorno a tutti.
Incomincio ad essere abbastanza stufo di questo gruppo che ho appena acquistato, per di più questo è il secondo che mi arriva in sostituzione del primo.
Allora, ho acquistato un gruppo di continuità APC RS-800VA seguendo il Vs. consiglio e soprattutto seguendo il configuratore del sito dell'APC.
Appena arrivato ho seguito le istruzioni e collegato attraverso una ciabatta tutti gli apparecchi, cioè MAC, Monitor, Hard Disk esterno, Cordless ed infine il Router. L'ho lasciato per una giornata intera in carica e l'interuttore della ciabatta era spento.
Stamattina appena svegliato sento che il gruppo emette dei suoni ad intermittenza e successivamente accendo la ciabatta e questo suono non è più ad intermittenza ma continuo e abbastanza fastidioso.
Vado a verificare le istruzioni e leggo che questa situazione si verifica quando l'APC è in sovracarico.
A questo punto sono io che non capisco oppure devo buttare lAPc dalla finestra??? Cioè praticamente gli apparecchi non sono neanche accesi e la spia continua ad essere in sovracarico!!! :x :x :x
Premetto che la stessa cosa mi è successa la prima volta che mi è arrrivato il gruppo. Infatti la situazione che vi stò spiegando è relativa al gruppo in sostituzione che mi è arrivato da poco.
Chiedo quindi a Voi esperti se sono io che sbaglio oppure ho buttato via i soldi per niente??? :evil: :evil:
GRazie

Ale

Ansart
21-04-07, 10:16
Fai una prova... collega solo il mac e il resto mettilo su un'altra presa.
Se te lo fa ancora forse è il gruppo che ha difettoso, se non lo fa più vuol dire che hai troppa roba attaccata per le dimensioni del gruppo. :???:

Alex1971
21-04-07, 10:57
Fai una prova... collega solo il mac e il resto mettilo su un'altra presa.
Se te lo fa ancora forse è il gruppo che ha difettoso, se non lo fa più vuol dire che hai troppa roba attaccata per le dimensioni del gruppo. :???:

Il problema è che non c'è attaccato nulla!!!

Il suono persiste! :x :x

Ansart
21-04-07, 11:37
uhm...hai provato a resettarlo e a scaricarlo completamente e poi farlo partire con soli il mac collegato? :???:

Alex1971
21-04-07, 11:49
L'ho spento e riacceso ed il problema persiste.
Mannaggia!!! :x :x :x

Alex1971
21-04-07, 19:26
Nessuno mi saprebbe dare almeno qualche indicazione?
Grazie

Alessandro

avrobay
21-04-07, 19:43
A me viene il sospetto che sia rotto... :???:

Alex1971
21-04-07, 20:00
Sarebbe quindi il secondo!
Ho resettato nuovamente l'APC ed il suono non si sente più. Ho acceso la ciabatta e adesso sembra funzionare.
Ma la ciabatta deve rimanere sempre accesa oppure posso anche spegnerla? :???:
Con il primo gruppo era successo proprio questo, cioè se la ciabatta rimaneva accesa tutto funzionava bene. Una volta spenta la ciabatta l'APC ha incominciato a suonare.
Misteri!
C'è qualche esperto che mi può spiegare?
Grazie

Alessandro

avrobay
21-04-07, 22:05
Sarebbe quindi il secondo!
Ho resettato nuovamente l'APC ed il suono non si sente più. Ho acceso la ciabatta e adesso sembra funzionare.
Ma la ciabatta deve rimanere sempre accesa oppure posso anche spegnerla? :???:
Con il primo gruppo era successo proprio questo, cioè se la ciabatta rimaneva accesa tutto funzionava bene. Una volta spenta la ciabatta l'APC ha incominciato a suonare.
Misteri!
C'è qualche esperto che mi può spiegare?
Grazie

Alessandro

Scusa ma... se chiudi l'interruttore della ciabatta allora è giusto che il gruppo di continuità inizi ad erogare energia al Mac e quindi a fare beep!!!

Alex1971
21-04-07, 22:25
Scusa Avro non capisco cosa intendi.
Sarà il sole troppo forte di oggi. :lol:

Ale

Alex1971
21-04-07, 22:27
Ma allora se non ci fosse la ciabatta il MAC dovrebbe rimanere acceso per l'eternità. :-o :-o

avrobay
22-04-07, 00:55
l'APC è collegato al Mac e alla ciabatta. Ok? Se chiudi l'interruttore della ciabatta non arriva più corrente e quindi l'APC si mette a fare il suo dovere: tiene accesso il Mac per quanto tempo può!

Se invece il Mac è spento e chiudi l'interruttore della ciabatta devi spengere anche l'APC se non vuoi sentire il beep. Il mio APC si comporta così ;)

Alex1971
22-04-07, 09:42
Quindi se ho capito bene anche se il Mac è spento assorbe lo stesso della corrente?
Mistero!

Però mi è stato caldamente consigliato di non spegnere ogni volta l'APC in quanto la batteria perderebbe molto in durata nel tempo.
Vorrà dire che lascerò la ciabatta sempre accesa.

Alessandro

avrobay
22-04-07, 10:50
Quindi se ho capito bene anche se il Mac è spento assorbe lo stesso della corrente?
Mistero!

Però mi è stato caldamente consigliato di non spegnere ogni volta l'APC in quanto la batteria perderebbe molto in durata nel tempo.
Vorrà dire che lascerò la ciabatta sempre accesa.

Alessandro

1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!

2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ;)

Ansart
23-04-07, 09:42
Collega l'Apc prima della ciabatta (direttamente alla presa) e lascialo sempre acceso. In quel modo farà il suo sporco lavoro. :lol:

Peterpan
23-04-07, 10:01
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!

2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ;)

Tanto per chiarire, l'APC rileva sempre la presenza della rete, anche a carico (pc stampante e quant'altro) spento.

Dunque e' normale che se gli spegni la ciabatta, lui avvisi (ehi non c'e' corrente !).

Tutto qui, tutto funziona come deve ;-)

Alex1971
23-04-07, 13:06
Perfetto ragazzi, finalmente ci sono arrivato anch'io. :lol: :lol:

Grazie delle vostre spiegazioni. 8)

Ale