PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita forzata amule e 4.9



hellare
21-04-07, 02:15
Nemmeno con uscita forzata Amule si degna di fermare la fottuta pallina colorata. :evil:
Perchè? Va in bomba e non c'è più modo di agire, neppure nasconderla.
Questo accade da qualche giorno e il solo modo per venirne fuori è spegnere il mac da pulsante.
Ari :evil:
Se è nascosta il mac continua a funzionare apparentemente senza problemi. Uscita forzata come detto non ha effetto.
Perchè? :evil:
Da quando ho installato Shekspeer: potrebbe essere? Per un'ora, una sola volta, hanno lavorato in contemporanea.
Al vostro buon cuore tirarmi fuori da questa situazione perlomeno antipatica. Efkaristò :(

Dimenticavo: sono due volte che reinstallo amule.
Permessi e disco verificati e riparati. Spazio disco sufficiente.

Hello
21-04-07, 05:05
su che mac usi emule? :???:
hai provato a guardare l'utilizzo del processore?

flashcream
21-04-07, 07:31
salvi scaricati e/o temporanei e/o condividi files su disco esterno?

hai molti files in condivisione e in download?

hellare
21-04-07, 09:28
Si. 130 gb non posso permettermi di tenerli sul disco interno, eppure fino ad oggi ha sempre tenuto senza alcun problema.
Il disco interno è da 40 e ha 12 gb liberi.

flashcream
21-04-07, 16:58
accidenti..... sono numeri non da poco. (e sai che amule e dischi esterni non è che vadano d'accordissimo) cmq:

amule chiuso, vai in cartella libreria utente/applicationsupport/amule e portati su scrivania questi due files: Known.met e Known2.met

riapri amule e attendi che venga rifatto l'hashing. (ci vorrà tempo). vediamo.... se tutto ok getta pure i tuoi vecchi files.

hellare
21-04-07, 19:30
Scusami Flash, torno soltanto adesso a casa. Qui sta cominciando la stagione turistica.
Ho fatto quanto mi hai detto, i due files sulla scrivania, ma Amule non da segno di vita: doppio click e tutto rimane morto.
????

flashcream
22-04-07, 09:40
quello che volevo farti rifare è l'hashing dei files. rimetti pure a posto i tuoi due files.... visto che tanto non lo fa.

prova a rimuovere gli ultimi files scaricati, può essere che siano corrotti e impediscano l'avvio regolare.... altro non so.

se si potesse vedere un log di amule, si potrebbe capire qualcosa di più...

hellare
23-04-07, 03:51
Ciao Sir Flash.
Credo di averle provate un po' tutte. Comprese un paio di installazioni ripetute.
Dal mio ..zzato agitarmi ne deriva che tutto funziona se lascio lavorare amule sul disco del mac. Tutto ok: viaggia intorno ai 60/80 di dwl, così come è stato da mesi e mesi.
La cosa che... :x è che prima lo faceva su un indispensabile disco esterno firewire da 300gb. E tutto è ancora la sopra: Temp e Download. Quello del mac è 60gb.
Ho provato a capire il motivo di questa situazione e dopo aver riparato permessi, riavviato a manovella una decina di volte, perchè considera che Amule crashato con scritto sul log non posso comunicare con ext hard disk impallava completamente il mac, e buttato via quanto avevo installato negli ultimi giorni, la sola cosa che mi sembra plausibile causa è il passaggio alla fottuta 4.9.
1)Disinstallare le applicazioni con Appdelete o Zap, mi dà invariabilmente errore.
2)Entrare nel forum, così come in ogni altro sito dove sono registrato, significa dover fare il log in, anche se gli dico ricordami...
3)Fire fox e Camino sembrano avere la mia età: i greci dicono "Sigà, sigà", un pò il "co' carma e ppe' piacere" romano.
4) Non ho il coraggio di andare a vedere quante altre utility mi facciano lo sherzo di AppDelete.
Ergo, :x come cacch... mi libero di questa situazione che non vale un cassetto rallentato, un audio più pulito e chissà quale segreta conquista?
Farò un ultimo tentativo intervenendo con Utility Disk sul disco firewire (per esempio in questo momento ero andato a cercarlo con System Profiler e ho dovuto fare un'uscita forzata da Sy Pr perchè la rotellina mi diceva che non rispondeva. :cry:
Altri pareri o consigli?
Provare a ritornare al 4.8?
Nel caso come si fa?
Di formattare il disco esterno non se ne parla poichè dove appoggerei quei 240 gb di roba?

Un amico disperato :cry: :cry:

flashcream
23-04-07, 08:35
bhe, come ti dicevo il problema è relativo al disco esterno. ora non condividere cosi tanti files. (e per condivisi intendo quelli scaricati ed eventuali altre directory condivise.) in pratica lascia in condivisione i temporanei (lo sarebbero comunque) e qualche files richiesto tra quelli che hai scaricato in passato. (starei nell'ordine dei 20 al massimo)

quanto al resto, molto velocemente perchè saremmo un pò fuori tema:

1) applicazioni che ti sconsiglio. inutili a mio parere.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

2) problema da vedere nei dettagli. potrebbe essere un problema del portachiavi come del browser in questione. risolvibile.

3) come sopra.

4) scoprilo e ne parliamo.

tornare alla versione 10.4.8 non è possibile se non con una nuova installazione dell'OS.... è cmq l'ultima delle possibili soluzioni da prendere in considerazione, anche se indolore e semplice. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html anche perchè il 10.4.9 va bene.



:)