PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione TomTom GO 510 su MacBook Pro (risolto)



macrunner
20-04-07, 18:32
ciao a tutti,
di recente, dopo aver installato l'ultima versione per Mac OSX dal sito tomtom, ho tentato di collegare il TomTom GO 510 al MacBook Pro core 2 duo senza successo. Ho effettuato diversi tentativi. Ho scritto al supporto tecnico e la soluzione è stata quella di collegare il navigatore ad un Hub USB 1.1 oppure direttamente ad una tastiera esterna. Cosa che ho fatto ed in effetti il software Tomtom Home ha riconosciuto immediatamente il navigatore permettendomi così di scaricare i vari aggiornamenti firmware e mappe e di installarli nel navigatore. Tutto perfetto, ora il navigatore ha un nuovissimo firmware ed una serie di aggiornamenti autovelox 8) Ricapitolando: il GO 510 puo' essere collegato tranquillamente al MacBook PRO ma a condizione che la porta USB sia una 1.1, cioè o attraverso un Hub oppure con tastiera esterna.
Mi fa piacere se questa info potrà essere in qualche modo di aiuto anche ad altri :)

maniamac
20-04-07, 19:33
Ciao macrunner, io avevo problemi con la precedente versione del software "tom tom home",
in pratica dopo aver effettuato l'espulsione del volume (tom tom 510), staccavo l'usb, ma mi rimaneva acceso l'apparecchio navigatore e non c'era verso di spegnerlo (dovevo resettarlo).
In più, quando trovava una versione più aggiornata del software in internet mi richiedeva l'avvio di mac OS9 :roll: mah!