PDA

Visualizza Versione Completa : "Azureus" problemi con il NAT



paguro
20-04-07, 16:10
Buongiorno a tutti ......ho da poco installato Azureus "che molta gente mi consigliava vivamente" ho eseguito l'installazione guidata senza problemi...... ma quando faccio partire un file Torrent la faccina è sempre rossa solo una volta è diventata gialla.........e mi segnala problemi con il NAT....... ho eseguito il test che mi segnala un errore
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie
Paguro

flashcream
20-04-07, 16:15
paguro hai cercato nel forum? perchè questa domanda è stata posta decine e decine di volte.

cmq apri le preferenze di azureus e prendi nota della porta in ascolto e in entrata alla voce server.

opera nel router la mappatura della porta in TCP e UDP verso l'IP assegnato dal router stesso al mac. se hai attivo il firewall di sistema devi aprire la suddetta porta, stabilendo una regola ad hoc.

l'hai fatto in passato per amule ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17764 ), ora va fatto anche per azureus. 8)

paguro
20-04-07, 16:30
Grazie flash......ho visto la porta in uso di Azuerus ho la la firewall di sistema disabilitata
Purtroppo non ricordo l'indirizzo per entrare nel router... lo so.....la vecchiaia :)
Grazie

flashcream
20-04-07, 16:33
se non l'hai cambiata e parliamo del 3com prova con "admin" o "1234".

flashcream
20-04-07, 16:36
se non l'hai cambiata e parliamo del 3com prova con "admin" o "1234".

complimenti, davvero rincoglionito (io).... ho letto pass, quando chiedevi l'indirizzo.

lo vedi alla voce router in pref. sistema/network/pannello TCP/IP

http://IPdelrouter

paguro
20-04-07, 16:53
Grazie flash....sono entrato nel Virtual sever e ho aggiunto le due porte TCP e UDD .........ho ravviato il tutto
Ho provato a far partire un file.....faccina gialla........già e qualcosa

flashcream
20-04-07, 16:59
bhe, fai il test. la faccina potrebbe cambiare colore dopo un pò.

(menu azureus/test)

paguro
20-04-07, 17:26
Caro flash.......... la velocità di download e straordinaria si viaggia sui 200kb/s ma la faccina è sempre gialla.....strano non trovi?

paguro
20-04-07, 17:36
Qui c'è veramente qualcosa che non quadra.......sto scaricando e in circa 30 minuti sono arrivato al 55% del download
La faccina non vuole cambiare colore è sempre gialla....e vicino al posto di Nat e apparso un cerchietto rosso con scritto "con firewall"
Aiutooooo

paguro
20-04-07, 17:56
ho eseguito il test
mi è apparso questo messaggio:
Test delle porte 6881 ...
Errore NAT - Connection attempt to 151.32.197.149:6881 aborted: timed out after 20sec.
Forse c'è qualcosa che non quadra

paguro
20-04-07, 18:30
:twisted: :twisted:
Lo sapevo che qualcosa non quadrava
ho scaricato il film in soli 55 minuti.........ma il download del file si è arrestato al 90.01%
Qualcuno mi ice che cosa accade?
Un saluto
Paguro

flashcream
20-04-07, 18:53
un download può fermarsi anche perchè non esistono fonti con il file completo. controlla in primo luogo. magari anche cercando nel forum la differenza tra peers e seeds e scoprendo che dai seeds (quelli col file completo) si scarica più lentamente perchè tutti cercano di scaricare da questi. in quel caso devi solo attendere.

infine, inutile ripeterti la teoria della corretta mappatura, qualsiasi problema (errore nat, firewalled ecc) si infatti risolve in quel modo.

paguro
20-04-07, 18:58
Si flash.........ho capito il concetto
Ora ho inserito un'altro file
La faccina rimane sempre gialla......rapporto giallo e con firewall rosso
sono sicura che con questa configurazione non si và in paradiso :?

paguro
20-04-07, 19:38
Grazie flash...........hai risolto il problema
ora il NAT ha il pallino verde cosi anche il file ha la faccina verde
Grazieeeeeeeeee
Paguro