PDA

Visualizza Versione Completa : .DMG



neomac1080
20-04-07, 14:25
Perdonate, sicuramente esisterà più di un topic con questo argomento...
Credo di non avere ben chiaro il concetto dei file .dmg. In pratica è una immagine di un programma, occorre aprire il file su di un mac ed eseguirlo da lì. Per esempio ho recuperato office 2004, l'ho aperto e da lì è partita l'installazione, e, una volta terminata, il dmg si elimina per guadagnare spazio. Mi domando come si possa (e se si può) "aprire" il dmg e metterlo su un cd, senza dover per forza caricare tutto sul mac. Per esempio dovrei mettere "route66pro", e mi chiedo se posso mettere su cd tutti i file dei dati cartografici. "Autoroute" su xp chiede subito se si vuole caricare tutto su pc o usare il cd... spero di essermi spiegato...
...buona giornata, ciao!

onumbarr
20-04-07, 14:31
Credo di non avere ben chiaro il concetto dei file .dmg.

Si, il .dmg e' in realta' un'immagine disco. Una volta aperto, puoi effettuare l'installazione. Oppure puoi "draggare" il file (sia il dmg sia il file "aperto") su toast o su iDVD e masterizzarlo piuttosto che archiviarlo su una unita' esterna.

flashcream
20-04-07, 14:33
un dmg è un file immagine DISCO (pensa ad un vero cd o a un analogo file iso su pc) non di un programma.

le installazioni si fanno in questo modo: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

il discorso sull'installazione di route66 non è chiaro, detto questo quello che accade su pc non è detto che accada su mac.