PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo pocket pc da Mac



spaziobds
20-04-07, 10:14
ai tempi in cui usavo ancora windows avevo trovato un bel pacchetto che consentiva di controllare un pocket pc da pc (pocket controller www.soti.net)
collegando il pocket pc si vede sul video il terminale e si può controllare completamente da tastiera o mouse
qualcuno conosce qualcosa di simile in ambiente mac?
Grazie

avrobay
20-04-07, 10:28
Non conosco l'argomento, ma ti segnalo questo notissimo software:
The Missing Sync for Windows Mobile, v3.0.2
http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php

spaziobds
20-04-07, 10:47
Ti ringrazio, missin sync lo sto già usando per la sincronizzazione di agenda e rubrica e funziona non male. Quello che cerco invece è proprio un controllore, colleghi pocket e mac e sul video vedi il tuo palmare e riesci a controllarlo da tastiera, quindi puoi telefonare, caricare appuntamenti, mandare sms, tutto da mac, senza pennino o ditona che schiacciano lo schermo del palmare
ciao

Peterpan
20-04-07, 11:11
Ti ringrazio, missin sync lo sto già usando per la sincronizzazione di agenda e rubrica e funziona non male. Quello che cerco invece è proprio un controllore, colleghi pocket e mac e sul video vedi il tuo palmare e riesci a controllarlo da tastiera, quindi puoi telefonare, caricare appuntamenti, mandare sms, tutto da mac, senza pennino o ditona che schiacciano lo schermo del palmare
ciao

Mi sa che non c'e' niente di simile per mac. io l'ho cercato a suo tempo (anche io col pc usavo soti) ma niente.

spaziobds
20-04-07, 14:49
peccato

dancan
16-07-07, 06:31
puoi sempre usare i programmi di prima con parallels....

Lorenzo
16-07-07, 08:18
Non l'ho mai provata come soluzione: controllare il pocket PC via vnc?
Su mac esistono un sacco di client freeware ed esiste un vnc server per pocket pc http://www.pocketvnc.com/projects/pocketvnc/index.php
Puoi provare la demo che si disconnetterà dopo un minuto di uso. Comprarlo costa 10 euro.
Penso sia l'unica soluzione che si avvicini.

ANDREAONLINE
16-07-07, 09:31
Io ho un mio168.
a suo tempo provai a cercare una soluzione, ma credo proprio non sia possibile.
a parte la sincronizzazione e la creazione di file compatibili ad esempio video su scheda SD, ad esempio ffmpegx, altro non si puo' fare.
i 2 sistemi non si riconoscono.
se trovi una soluzione, faccelo sapere!
Buona fortuna.