PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare Firewall



Andreasgr
20-04-07, 00:50
Ciao ragazzi,
ho da 1 mese FastWeb, e non riesco a connettermi a amuleAdunanza!
Ho letto per ore i forum e i tutorial, ma non riesco a risolvere il problema.
Esiste un modo per disattivare totalmente il Firewall. Ho il modem della Fastweb e sopra di esso è connesso un router della Belkin.
:?: :?: :?: :?:

Grazie del attenzione, :o :cry:

meigel
20-04-07, 00:59
Esiste un modo per disattivare totalmente il Firewall.

Intendi il Firewall di OS X? :???:
Basta andare in Preferenze di Sistema>Condivisione>Firewall e disattivarlo...
fra l'altro credo che usando un router sia inutile tenere attivo il firewall di OS X
ciao ;)

Andreasgr
20-04-07, 01:02
No, voglio disattivare totalmente il firewall dal router.

meigel
20-04-07, 01:08
No, voglio disattivare totalmente il firewall dal router.
Io ho un router Belkin, per disattivare il firewall mi basta andare nella relativa pagina di configurazione e cliccare su "Disabled" e poi "Apply Changes"

http://img244.imageshack.us/img244/9278/immagine2qs3.jpg (http://imageshack.us)

Non so se il tuo ha una pagina simile
;)

Andreasgr
20-04-07, 01:35
Anche nel mio router esiste questa funzione. Ho disattivato tutti i firewall, sia quello del router e quello del macBook !!! Adunanza continua a non funzionare(firewaled) ma Xtorrents ha avuto un netto miglioramento di velocità anche se instabile.
Che cosa devo fare ancora? Perché non mi funziona adunanza?
Ma adesso che non ho firewall attivi quanto sono sicuro?
Grazie,

flashcream
20-04-07, 08:14
1) devi mappare le porte nel router.

2) anche col firewall disattivo non sei visibile dall'esterno avendo fastweb. però sei visibile nella rete fastweb, quindi soggetto a possibili attacchi dagli utenti della tua nat. (circa 3000 per capirci). non vedo perchè il firewall non debba essere attivo.... male non fa.

nb: in presenza di un router è il punto 1 determinante per far funzionare amule adunanza, in particolare la rete kad, non l'azione di disattivare il suo firewall. ci sono almeno 100 post nel forum a riguardo.

Andreasgr
20-04-07, 12:57
Allora,
1.ho attivato il firewall del router.
2.ho mappato le 3 porte 4662 4672 4665 al router
ma non riesco a fare lo stesso attraverso il utily admin airport!!! perché non vede nessun airport (ho un router della belkin) !!!
Comunque adesso riesco a fare ricerca al aMule ma soltanto quella globale. non si connette alla rete Kadu!!! :-(

Le freccete sono tutte due gialle!!!
e comunque non riesco ancora a scaricare niente!!!

Ho cercato per ore al forum ma non trovo niente che non ho fatto!!!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Dove sbaglio??? :???:
Vi ringrazio del attenzione e spero alla vosta comprensione e pazienza !!! :roll: :wink:

flashcream
20-04-07, 13:18
sicuramente nel cercare di fare la mappatura in utility amministrazione airport quando non possiedi una base airport.

di quale router parli e come l'hai configurato noi non lo vediamo, quindi ci è impossibile dire dove hai sbagliato.

collega il mac direttamente all'HAG col cavo ethernet e controlla se scarichi.
(fai una ricerca solo kadu e prova con un file con numerose fonti).

ska
20-04-07, 17:05
ciao,
io ho lo stesso problema,
e il radarino dell'airport a strisce.
come si fa a togliere utility amministrazione airport?
grazie

flashcream
20-04-07, 19:05
ciao,
io ho lo stesso problema,
e il radarino dell'airport a strisce.
come si fa a togliere utility amministrazione airport?
grazie

noi il problema di NON aver capito il tuo. letteralmente hai un radarino a strisce e vorresti disinstallare utility amministrazione airport.... chiarissimo in effetti! 8)

ska
21-04-07, 02:14
risolto, smanettando un po' sono riuscito a capire come disattivare airport.
effettivamente mi son reso conto che qualcuno -non capisco cosa si riferisca quel noi..- non ha capito il mio problema da circa due settimane e cioe' come riuscire ad avere le due freccine sul mondo gialle..
anche se credo di aver chiesto aiuto in diversi topic, ma anche attraverso un messaggio personale.
per ora continuo ad avere emule adunanza firewalled.
mi consola vedere che non sono l'unico utente di fastweb ad avere qualche problema con adunanza, forse poco intuitivo.. 8)
no scherzo, non poco intuitivo, pero' meno di quanto jobs vorrebbe per il mac.. :wink:
ciao a tutti

Andreasgr
21-04-07, 18:01
sicuramente nel cercare di fare la mappatura in utility amministrazione airport quando non possiedi una base airport.

di quale router parli e come l'hai configurato noi non lo vediamo, quindi ci è impossibile dire dove hai sbagliato.

collega il mac direttamente all'HAG col cavo ethernet e controlla se scarichi.
(fai una ricerca solo kadu e prova con un file con numerose fonti).

Ciao

dopo tanta fatica ,:x e dopo aver letto tutti i tutioral sono riuscito a connettermi corettamente a Kadu!!! Ho fastweb e un router-wireless della belkin.
Il problema è:
se mi connetto tramite ethernet trova normalmente tanti file, se invece mi collego tramite wireless si connette correttamente (porte nel router aperte , e kadu ok) ma facendo ricerca non trova niente.
Che cosa faccio male? Dove sbaglio?

Grazie del attenzione :???: 8) :?: :?: :?:

flashcream
21-04-07, 19:12
Che cosa faccio male? Dove sbaglio?

premesso che si parli di un router che assegna gli IP alle periferiche collegate, sempre la mappatura delle porte. non ci sono segreti.. o alchimie strane. solo quello.