PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio a DiskWarrior et similia…



Hartz
28-04-05, 18:45
Ho letto su MacFixIt la raccomandazione di NON usare DiskWarrior 3.0.2 su un HD con installato Tiger e di NON riparare le directory di un HD con Tiger nemmeno avviando il Mac da un disco esterno che monta Panther.
Il motivo sarebbe un tipo di fylesystem leggermente modificato rispetto al classico HFS+
Il suggerimento è di aspettare una versione aggiornata (Tiger savvy).

Stesso discorso sarebbe anche per TechTool Pro, però proprio ieri ho visto che è già uscita una versione aggiornata: mah…

Occhio!

:?

TheCube
28-04-05, 18:51
Ho letto su MacFixIt la raccomandazione di NON usare DiskWarrior 3.0.2 su un HD con installato Tiger e di NON riparare le directory di un HD con Tiger nemmeno avviando il Mac da un disco esterno che monta Panther.
Il motivo sarebbe un tipo di fylesystem leggermente modificato rispetto al classico HFS+
Il suggerimento è di aspettare una versione aggiornata (Tiger savvy).

Stesso discorso sarebbe anche per TechTool Pro, però proprio ieri ho visto che è già uscita una versione aggiornata: mah…

Occhio!

:?
Staremo attenti, però il problema (se esiste) è limitato a chi formatta e installa Tiger da zero: infatti durante l'aggiornamento NON può certo modificare il tipo di filesystem che è e rimane quello esistente sotto Panther...

Hartz
28-04-05, 18:59
Staremo attenti, però il problema (se esiste) è limitato a chi formatta e installa Tiger da zero: infatti durante l'aggiornamento NON può certo modificare il tipo di filesystem che è e rimane quello esistente sotto Panther...

:oops: non ci avevo pensato… :oops:

Una rassicurazione da MacFixIt di oggi:


Updated Thursday, April 28 2005 @ 03:00 AM PDT

Today's Featured Article
Late-Breakers
Mac OS X 10.4 (Tiger) #5: Official word on DiskWarrior compatibility.
Yesterday we reported on some potential issues with teh current version of Alsoft's popular DiskWarrior utility and Mac OS X 10.4.

We've now received official word from Alsoft about Tiger compatibility. A representative writes:

"The current version of DiskWarrior (3.0.2) will not cause any harm when run on a disk with Mac OS X 10.4.x (Tiger) installed. Of course, it is always recommended that you rebuild your directory before doing any operating system install, especially a major upgrade such as 10.3.x to 10.4.x.

"In many instances DiskWarrior will rebuild the Tiger directory successfully. In certain configurations, DiskWarrior will return the message: 'This disk appears to have a newer version of the Mac OS disk format than this version of DiskWarrior.' Older versions of DiskWarrior may simply indicate that the disk cannot be repaired.

"We have addressed the Tiger-specific issues and will have more information once Mac OS X 10.4 is officially released. Please check our website after the coming weekend.

:?