PDA

Visualizza Versione Completa : backup intero hd (masterizzare su più DVD)



Jamesale
19-04-07, 15:27
ciao ragazzi,ho necessità di inizializzare il so...
dopo la re-installazione di tutti i prog che mi servono e relativi aggiornamenti volevo fare una copia di backup (completa)
ho visto che segnalare svariati applicativi a riguardo...quale secondo voi il migliore per il mio caso?
è possibile poi masterizzare l'immagine ottenuta su uno o più Dvd (non ho un Hd esterno) e rendere l'immagie avviabile?
spero di essere stato chiaro :-o :-o

TheCube
19-04-07, 16:41
Perchè non fai un "Archivia e Installa" se proprio hai bisogno di un'installazione fresh del sistema operativo? Non perdi nè i dati nè le applicazioni...

Jamesale
19-04-07, 17:13
perchè ho pasticciato molto con applicazioni e preferenze varie...
so che posso fare con questo metodo ma vorrei fare tutto ad hoc per poi salvare su dvd avviabili...
Si può fare come chiesto nel post precedente?
Grazie mille

TheCube
19-04-07, 17:35
Si può fare come chiesto nel post precedente?
Grazie mille
Non credo.

flashcream
19-04-07, 17:38
dvd avviabili di una copia del tuo HD? è impossibile. acquistare un disco esterno la soluzione.

Jamesale
19-04-07, 18:09
dvd avviabili di una copia del tuo HD? è impossibile. acquistare un disco esterno la soluzione.

suggerimenti alternativi? copiare delle cartelle in particolare e poi fare un copia incolla?
:roll:

Jamesale
19-04-07, 19:13
edit: mi sono spiegato forse (anzi ne sono sicuro) male...
l'immagine che ottengo con il backup la posso dividere su più supporti per poi ripristinare da Utility Disco?
http://img250.imageshack.us/img250/8767/immagine1ps7.png

meigel
19-04-07, 19:21
l'immagine che ottengo con il backup la posso dividere su più supporti per poi ripristinare da Utility Disco?


Ti segnalo 2 discussioni su come dividere un .dmg:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6630&highlight=Split
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9978&highlight=dividere

(ma non sono sicuro di aver capito la tua domanda :???:)

ciao ;)

flashcream
19-04-07, 19:56
l'immagine che ottengo con il backup la posso dividere su più supporti per poi ripristinare da Utility Disco?[/img]

potrebbe essere, ma specifica quale sia il disco di destinazione. se il disco di destinazione è il volume con cui hai avviato è impossibile. e temo tu abbia in mente quello.... (siamo sempre lì o partizioni l'HD o usi un disco esterno per avviare)

skatarauz
07-03-08, 12:14
Ciao, attualmente utilizzo un Powermac G5 con sistema operativo Tiger 10.4, in effetti avevo la tentazione, sapendo che é possibile frammentare le immagini disco e masterizzarle su DVD, di creare un immagine disco di tutto il volume (non é partizionato) con Utility disco ed eventualmente ripristinare sempre con la medesima Utility in caso ci fosse bisogno di ritornare allo stato immediatamente precedente. Ho letto questo post dove flashcream dice che non é possibile ripristinare dal volume con cui si ha avviato, ma allora, per fare una copia di tutto il disco su DVD come vorrei fare io dal momento che non ho un hard disk esterno, quali operazioni devo effettuare?
Grazie e scusate l'ignoranza.

flashcream
07-03-08, 12:18
l'ultima riga del post precedente è la risposta. avere il disco immagine o le porzioni di un disco immagine sul disco di avvio non serve a nulla perchè non ripristini.

skatarauz
07-03-08, 17:03
Ok, capito. In ogni caso l'immagine disco creata con utility disco, fatta come nel tutorial dedicato su questo forum va bene o no per ripristinare?
Grazie.

flashcream
07-03-08, 17:25
va benissimo. apri l'aiuto di utility disco per la procedura di creazione e i dettagli.

skatarauz
10-03-08, 09:31
Ok, grazie. Poi dici che non volendo acquistare hd esterno o partizionare posso ripristinare eventualmente da un altro mac avviando il G5 come target disk?

flashcream
10-03-08, 10:45
si è possibile ripristinare anche cosi.

skatarauz
10-03-08, 14:35
Bene, non rimane che provare in pratica allora, grazie 1000!