PDA

Visualizza Versione Completa : problema con Word



hellare
19-04-07, 13:53
Un problemino non da poco perchè Word non parte. Si impianta mostrandomi una finestra con su scritto che la font Pacasso è corrotta e mi chiede di rimuoverla. Ok. E allora mi dà una finestra identica per la font Palatino e così via. Senza soluzione di continuità, almeno fin tanto che io mi sia rotto e alla trentesima font corrotta (che xpress, textedit e altri, usano tranquillamente) esegua la mia brava uscita forzata.
Devo reinstallare quel pachiderma di Office o c'è una soluzione con relativa spiegazione?
Qualcuno ne sa qualcosa? :???:

sergiofrumento
19-04-07, 14:53
Per aiuti tecnici fra poco ti risponderanno persone più esperte...da parte mia ti consiglio per il futuro di cambiare programma: word su mac va malissimo, mentre NeoOffice al confronto è una meraviglia! :)

http://www.pure-mac.com/textword.html#neooffice

maina
19-04-07, 15:03
word su mac va malissimo, mentre NeoOffice al confronto è una meraviglia!

Concordo sul vantaggio di avere applicazioni opensource a disposizione e condivido in pieno l´invito ad utilizzarle, ma non mi risulta che word su Mac vada malissimo.
Non so cosa usi per la gestione dei font, ma pur usando moltissimi font non ho mai avuto problemi.
Hai word aggiornto? hai verificato che non ci sian font doppioni?

Lester
19-04-07, 15:17
Ehm, non è che ti è successo qualche pasticcio cercando di organizzare le font? :???:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18496

sergiofrumento
19-04-07, 15:51
ah me word fa schifio! È lento, brutto, è automatico nelle cose più fastidiose...io uso Xpress, ma se proprio bisogna usare un word processor con me funziona bene solo NeoOffice...

Atotem
19-04-07, 15:51
word su mac va malissimo, mentre NeoOffice al confronto è una meraviglia!

Concordo sul vantaggio di avere applicazioni opensource a disposizione e condivido in pieno l´invito ad utilizzarle, ma non mi risulta che word su Mac vada malissimo.
Non so cosa usi per la gestione dei font, ma pur usando moltissimi font non ho mai avuto problemi.
Hai word aggiornto? hai verificato che non ci sian font doppioni?

E io concordo sul fatto che Office per Mac non vada male, al di là del fatto che, girando su Rosetta, mi rende Parallels quasi inutilizzabile in contemporanea.
Sinceramente ho provato a usare NeoOffice ma non sono riuscito a utilizzare le intestazioni dei miei documenti word. Se in proposito ci fossero suggerimenti... :)

flashcream
19-04-07, 17:07
Un problemino non da poco perchè Word non parte. Si impianta mostrandomi una finestra con su scritto che la font Pacasso è corrotta e mi chiede di rimuoverla. Ok. E allora mi dà una finestra identica per la font Palatino e così via. Senza soluzione di continuità, almeno fin tanto che io mi sia rotto e alla trentesima font corrotta (che xpress, textedit e altri, usano tranquillamente) esegua la mia brava uscita forzata.
Devo reinstallare quel pachiderma di Office o c'è una soluzione con relativa spiegazione?
Qualcuno ne sa qualcosa? :???:

beh, office non è che centra molto.... due cose:

1) verifica (e soprattutto ripara) i font. vari programmi lo fanno. il migliore è però font doctorX.

2) elimina la cache dei font dell'utente e di sistema (con yasu per esempio e poi riavvia) e manualmente quella di office (libreria utente/preferences/microsoft).

hellare
21-04-07, 00:49
Problema ufficialmente risolto :D
Le preferenze di Word erano già da un pezzo cestinate, ma MainMenù ha provveduto a eliminare le varie cache, non ultime quelle delle font che devo ammettere avevo recentemente pasticciato installando Suitcase e derivati vari, e così il good, old, bloody Word è tornato a vivere. :)
Lo so. Lo so. Ma io a quello lì ci sono abituato e mi preoccuperebbe darmi a un nuovo text Editor e scoprire che i miei antichi documenti word si rendono illeggibili :?
per quanto concerne FontDoctor, mi piacerebbe usarlo ma si ostina a chiedermi una password di registrazione. Ci fosse mai una realese freeware o trial per poterlo provare?
Grazie a tutti.
Tutti voii del santo Forum :lol:

sergiofrumento
21-04-07, 14:38
Problema ufficialmente risolto :D
Le preferenze di Word erano già da un pezzo cestinate, ma MainMenù ha provveduto a eliminare le varie cache, non ultime quelle delle font che devo ammettere avevo recentemente pasticciato installando Suitcase e derivati vari, e così il good, old, bloody Word è tornato a vivere. :)
Lo so. Lo so. Ma io a quello lì ci sono abituato e mi preoccuperebbe darmi a un nuovo text Editor e scoprire che i miei antichi documenti word si rendono illeggibili :?
per quanto concerne FontDoctor, mi piacerebbe usarlo ma si ostina a chiedermi una password di registrazione. Ci fosse mai una realese freeware o trial per poterlo provare?
Grazie a tutti.
Tutti voii del santo Forum :lol:

Beh per quanto riguarda la tua paura di cambiare text editor, da quel che so io NeoOffice legge senza poblemi i documenti nel formato di word (visto che è in grado di crearli). La compatibilità è assicurata! :)