PDA

Visualizza Versione Completa : Da AVI a DVD



nicos71
18-04-07, 20:22
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile trasformare un filmato AVI in DVD?
Grazie.

flashcream
18-04-07, 20:24
si è possibile. 8)

sposto in sez, video.

nicos71
18-04-07, 20:31
Si, scusa: volevo sapere come si fa - se non è una cosa troppo complicata.
Inoltre colgo l'occasione per ringraziarti per tutti i problemi che mi hai risolto, prima con il router - funziona bene ora - e poi con il tutorial su aMule. Grazie!

flashcream
18-04-07, 20:37
ti indico tre dei programmi più usati per creare dvd:

idvd (in bundles)
toast (commerciale)
burn (freeware)

condizione necessaria per la riuscita è che il filmato d'origine sia supportato da QT. (in parole povere.... quello che vedi e senti in QuickTime è supportato).

questi programmi convertono in mpeg2 (il formato video del dvd) e masterizzano il supporto.

nicos71
18-04-07, 20:42
Ho sia iDVD che Toast 7. E il filmato che ho si vede con QT - anche se a dire il vero non si vede benissimo con QT (sfarfallio) mentre se lo apro con VLC sì. Pensi che se lo traformo in DVD la qualità migliori?

flashcream
18-04-07, 20:49
no la qualità non migliora. non è tecnicamente possibile. avi (divx o altro) è un formato più compresso dell'mpeg2.

esempio: se fai un cd audio da un mp3, non suona meglio dell'mp3 di partenza... ma uguale. la qualità non si inventa.

inoltre un dvd pal ha dimensioni standard 720x576 e se il tuo filmato è, per esempio, 320x240 non verrà certo bene...

nicos71
18-04-07, 20:51
Ma perché lo vedo bene solo con VLC?

flashcream
18-04-07, 20:54
perchè il formato video e audio (non documento che è avi) sono evidentemente meglio supportati in VLC.

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

nicos71
18-04-07, 20:58
La soluzione è guardarlo con VLC direttamente nel mac o ho capito male? Grazie.

flashcream
18-04-07, 21:05
stiamo divagando dall'oggetto del topic.... e qui mi fermo.

se il filmato indendi vederlo sul mac... lo guarderesti mai con l'applicazione che te lo visualizza peggio, quando ne esiste una che invece te lo visualizza bene? se intendi vederlo sul lettore dvd casalingo.... beh, devi fare un dvd video e accettare il risultato in qualità. (o un disco divx se li legge).

nicos71
18-04-07, 21:07
Ok! scusa per l'off topic, non era mia intenzione. Grazie ancora.