PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivazione tasto power?



Reds21
18-04-07, 20:05
Ciao a tutti sn nuovo,e sono in procinto di acquistare il mio primo mac,dovrebbe arrivarmi a breve,ma avrei una domanda...il tizio da cui l'ho preso ha detto che avrebbe disattivato il tasto power(si tratta di un mac g4 cube),per evitare che si rovini durante il trasporto,e che sarebbe cmq possibile accendere il mac solamente accendendo lo schermo....ora io mi chiedevo....è possibile sta cosa?e poi..cm si fa per riattivare il tasto power?e ancora....posso fare in modo di impostare che cn lo spegnimento dello schermo,il mac rimanga acceso?

Grazie,ciao^^

TheCube
18-04-07, 20:10
Sposto in "Hardware e Periferiche". Domanda: hai comprato dal "tizio" anche il monitor?

Reds21
18-04-07, 20:17
no,pensavo di usare quello del mio pc,è un comunissimo asus lcd :(

TheCube
18-04-07, 22:19
no,pensavo di usare quello del mio pc,è un comunissimo asus lcd :(
Beh, allora non credo che si possa accendere un Cube attraverso un normale monitor VGA... Oh, magari ricordo male io!

Reds21
18-04-07, 22:40
Non so,perchè lui mi ha anche chiesto che monitor ho,poi ha deciso di mandarmelo così....tralaltro mi ha detto che prima il tasto power aveva dei problemi,ma l'ha sostituito,l'ha disattivato per evitare appunto danni....nn vorrei rimanere fregato :???:

flashcream
18-04-07, 23:34
letta la storia è molto probabile.... (cosa? fregato).

Hello
19-04-07, 00:55
l'accensione del computer è totalmente indipendente dal monitor..
Ma poi cosa dovrebbe rovinarsi col trasporto? Il tasto?! :-o
Occhio, potrebbe essere una piccola fregatura.. :???:

Reds21
19-04-07, 21:26
Ok,a quanto pare è andato tutto ok...nel senso,il pacco è afrrivato,subito nn dava segni di vita,infatti il tizio mi ha detto pure lui che mi serviva un monitor apple,allora l'ho smontato e ho collegato un cavetto,dopo ciò è andato tutto liscio...meno male^^"

ora però avrei un altro problema....nn ho le casse....e quelle comuni nn vanno bene...hanno bisogno di una presa "firewire" mi pare.....mi domando..esiste una specie di adattatore che faccia funzionare quelle classiche,quelle cn la presetta verde insomma?

TheCube
19-04-07, 21:34
Ok,a quanto pare è andato tutto ok...nel senso,il pacco è afrrivato,subito nn dava segni di vita,infatti il tizio mi ha detto pure lui che mi serviva un monitor apple,allora l'ho smontato e ho collegato un cavetto,dopo ciò è andato tutto liscio...meno male^^"

ora però avrei un altro problema....nn ho le casse....e quelle comuni nn vanno bene...hanno bisogno di una presa "firewire" mi pare.....mi domando..esiste una specie di adattatore che faccia funzionare quelle classiche,quelle cn la presetta verde insomma?
Tutto è bene, quel che finisce bene...
Per quanto riguarda l'adattatore non credo esista, servirebbero infatti i famigerati Apple Pro Speakers... Esiste, mi pare, un adattatore al "contrario", ovvero per collegare gli APS ad una normale uscita audio, quasi introvabile e dai costi proibitivi.
Spero che qualche altro utente ti dia informazioni più positive :wink: