PDA

Visualizza Versione Completa : parallels problema: si blocca osx



danibara
18-04-07, 15:26
ciao a tutti, ho installato parallels senza nessun problema, creo la VM e tutto va bene, solo che quando clicco su quel maledetto triangolino verde (il play), per inziare l'installazione col cd di win xp inserito mi appare subito lo schermo oscurato e quel messaggio messaggio in varie lingue che dice di spegnere forzatamente il mac, perche' osx si e' bloccato.

ho provato poi con un altra copia di xp rimediata da un amico ma il problema e' sempre lo stesso!
ho cercato nel vostro forum e tra i tutorial, tra cui quello di flashcream, ma non ho trovato la soluzione... ma capita solo a me???

grazie mille, ciao

flashcream
18-04-07, 15:34
che mac hai? quanta ram hai installato sul mac? quanta eventualmente assegnata alla VM? soprattutto di che versione di parallels parliamo?

detto questo, serve un disco originale win....

danibara
18-04-07, 15:54
Ho un macbook pro 2.2 con OSX 10.4.8
2.33 ghz intel core 2 duo
memoria 2 gb 667 mhz DDR2 SDRAM

parallels versione PWS2.1
con la VM ho provato sia a dargli 252 mb, che e’ quella di default, poi ho provato ad aumentarla fino a 1500 mb ma non cambia niente.

Credo che non sa un problema di cd di xp, che cmq e’ originale e perfettamente installato sul mio vecchio pc: osx si blocca gia prima di inziare la procedura di installazione

flashcream
18-04-07, 15:58
la versione di parallels sarebbe!?

aggiorna alla build 3188 che trovi sul sito o con la funzione di l'aggiornamento automatico.

danibara
18-04-07, 16:23
ho letto male, scusa. versione build 1848. dici che e' per questo? ora provo a aggiornarla

danibara
18-04-07, 17:28
a posto! grazie! e adesso vai di autocad :D
ciao