PDA

Visualizza Versione Completa : epson rx600



rwm59
20-09-05, 21:18
Hola!
ho preso una (bellissima) rx600.... ma sembra che con tiger (epson.it docet) non sia così compatibile....
Mica vero! Tiger aveva dentro anche dei driver alternativi che Espon consigliava di installare...
pero...
L'utility status monitor di epson è morta...non vede proprio la stampante...
Insomma quella che ti dice quanto inchiostro hai e ti fa fare il nozzle check....
Qualcuno ha idea su come si fa a farla funzionare.....
Inutile di re che il numero verde epson è sempre occupato....

Muchas Gracias!!

avrobay
20-09-05, 22:58
Eviterei sia il numero verde sia il sito italiano che aggiornano solo a Natale degli anni bisestili.
Riscarica tutto qui:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&infoType=Downloads&oid=35361&prodoid=41764278&category=Products

e reinstalla...

...speriamo che così tu possa risolvere.

rwm59
20-09-05, 23:50
Eviterei sia il numero verde sia il sito italiano che aggiornano solo a Natale degli anni bisestili.
Riscarica tutto qui:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&infoType=Downloads&oid=35361&prodoid=41764278&category=Products

e reinstalla...

...speriamo che così tu possa risolvere.


Greazie Super !!!
Ma devo reinstallare tutti i sw che c'erano nel cd ?

avrobay
21-09-05, 00:07
Greazie Super !!!
Ma devo reinstallare tutti i sw che c'erano nel cd ?

Francamente non saprei...
Cominecerei intanto a reinstallare il driver e a vedere se risolvi così...

Però un attimo: l'unica cosa che non funziona bene è l'utility status monitor?
Prova anche ad andare in Lbreria > preferences e vedere se trovi un file delle preferenze di questa "utility status monitor" e a toglierla da lì. Poi riavvia la stampante...
:???: Avrai capito che sto facendo solo delle supposizioni perché non conosco la stampante. ;)

rwm59
21-09-05, 00:13
Greazie Super !!!
Ma devo reinstallare tutti i sw che c'erano nel cd ?

Francamente non saprei...
Cominecerei intanto a reinstallare il driver e a vedere se risolvi così...

Però un attimo: l'unica cosa che non funziona bene è l'utility status monitor?
Prova anche ad andare in Lbreria > preferences e vedere se trovi un file delle preferenze di questa "utility status monitor" e a toglierla da lì. Poi riavvia la stampante...
:???: Avrai capito che sto facendo solo delle supposizioni perché non conosco la stampante. ;)


Manco io !!!! ah,ah,ah,ah !!
Ok, provo anche questa... cmq si è solo status monitor a non funzionare, qnd solo un micron-sub-dirver del cavolo.... e poi questi bamba di epson lo scrivono che ci sono dei problemi ma mica dicono come risolverli......

avrobay
21-09-05, 00:17
Manco io !!!! ah,ah,ah,ah !!
Ok, provo anche questa... cmq si è solo status monitor a non funzionare, qnd solo un micron-sub-dirver del cavolo.... e poi questi bamba di epson lo scrivono che ci sono dei problemi ma mica dicono come risolverli......

Mah, ti dirò... considerato che forse di quella utility puoi anche fare a meno, potrebbe essere saggio lasciar tutto come è. Si tratta di una stampante ufficialmente "non per Tiger" eppure funziona; accontentiamoci :D

rwm59
21-09-05, 00:21
Manco io !!!! ah,ah,ah,ah !!
Ok, provo anche questa... cmq si è solo status monitor a non funzionare, qnd solo un micron-sub-dirver del cavolo.... e poi questi bamba di epson lo scrivono che ci sono dei problemi ma mica dicono come risolverli......

Mah, ti dirò... considerato che forse di quella utility puoi anche fare a meno, potrebbe essere saggio lasciar tutto come è. Si tratta di una stampante ufficialmente "non per Tiger" eppure funziona; accontentiamoci :D

okkei non svegliamo il can che dorme..... però a quelli di espon.it li sto bombardando.....:-D (io no smilers)