PDA

Visualizza Versione Completa : installazione software su mac



dyd666
17-04-07, 23:11
Ciao a tutti, ho provato a scaricare ha internet un paio di prog per mac, tra cui firefox,

una volta finito di scaricare nella casellina download e mi dice se devo eseguire l'installazione, clicco su accetta e appare una finestrella con il logo di firefox, ma dopo di questo si blocca, come devo fare?
nn vorrei che anche con altri programmi facesse così
grazie

flashcream
17-04-07, 23:19
io credo tu non abbia letto attentamente un tutorial che ti è già stato proposto.... http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

tu hai semplicemente scaricato un dmg (un file disco immagine) che il mac attiva sulla tua scrivania, il contenuto.... in questa caso l'applicazione firefox va trascinata nella cartella applicazioni, perchè possa funzionare regolarmente. fatto questo espelli il disco ed eventualmente cestina il file dmg.

il primo msg (di safari e c'è sempre) che vedi dice che potrebbe contenere un'applicazione, quindi di accettare oppure no.... poi in alcuni casi chiede un'ulteriore accettazione (un secondo msg del dmg), quella di cui parli. in ogni caso ti ritrovi un disco immagine montato su scrivania, che apri con un doppio clik e dal quale trascini il contenuto.

dyd666
17-04-07, 23:25
già infatti nn l'avevo vista, cmq ora che mi fai notare è vero...cmq scusatemi ma è come se fosse il primo giorno di scuola per me :P