PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera "appiccicosa"



iGodness
17-04-07, 16:51
Sono stupido. Stavo mangiando pizza e bevendo fanta vicino al Mac e distrattamente, la Fanta mi cade sulla tastiera. Il Mac non ha subito danni, ma i tasti della tastiera sono ora decisamente duri da schiacciare e tornano su' piuttosto lentamente. La tastiera l'ho gia' staccata e ho provato a pulire la lamiera dove poggiano i tasti, ma non sono riuscito a fare molto. E' possibile staccare, anziche' l'intera tastiera, ogni singolo tasto per effettuare una pulizia piu' approfondita?
Ci sono prodotti apposta per non creare problemi ulteriori o basta una spugna umidiccia?^^

uglygirl
17-04-07, 17:03
A me a volte mi si sono staccati per sbaglio, credo che basti tirare

flashcream
17-04-07, 17:03
vedi un pò... qui (http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/puliscitastiera/) :D

ps: prima fai una foto alla tastiera..... altrimenti poi rimetti i tasti a caso :lol:

iGodness
17-04-07, 17:22
Flash, innanzitutto grazie (faro' la foto :roll: ). Volevo chiederti, il link che mi hai passato tratta una tastiera normale. La mia e' una tastiera da iBook. Stesso procedimento?

flashcream
17-04-07, 17:41
beh, non avevo capito si trattasse di un portatile. nell'ibook la tastiera viene via in un sol colpo.... poi volendo, poi agire anche sui singoli tasti (ma sono decisamente più delicati).

Ansart
17-04-07, 17:42
Ma come fai a bere una fanta mangiando la pizza??? non è troppo dolce??? :D

iGodness
17-04-07, 18:03
beh, non avevo capito si trattasse di un portatile. nell'ibook la tastiera viene via in un sol colpo.... poi volendo, poi agire anche sui singoli tasti (ma sono decisamente più delicati).

Infatti... come faccio? Ho gia' staccato la tastiera, ma io devo staccare i singoli tasti...

flashcream
17-04-07, 18:23
http://mij.oltrelinux.com/ibook/cleaning_keyboard/

zenone1983
17-04-07, 18:34
Mai pensato di proporre la tua storia come spot alla APPLE? :D :D

Truzzo
17-04-07, 18:59
Mai pensato di proporre la tua storia come spot alla APPLE? :D :D
Ti quoto in pieno! pensa che quello che è sucesso a iGodness è il motivo per cui ho dovuto buttare il mio pc portatile e sono poi passato a mac. :lol: :lol:

Ora chiudiamo l'OT, però

iGodness
18-04-07, 11:16
Flash sei un grande!

L'unico problema e' che non mi carica la pagina :?

@tutti gli altri: mica c'avevo pensato a un Ads Apple ispirato a 'sta storia! :lol:

flashcream
18-04-07, 15:06
quando ho postato andava.... adesso pare di no. immagino si tratti di attendere. (la sfiga ti perseguita.....) :P

iGodness
19-04-07, 12:54
Grande! Ora funziona :)