PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi audio nelle importazioni video con iMovie.



salvatoreamori
17-04-07, 12:26
Posseggo il nuovo MacBook Pro 15,4’ con processore intel core duo 2 (2,33 Mhz). Mi succede che quando importo con iMovie, tramite fire wire, dei filmati da videocamere (ho provato con una Panasonic ed una Samsung), la traccia audio ha dei piccoli vuoti (frazioni di secondo), che disturbano parecchio l’ascolto. Ho provato comunque ad importare gli stessi video con l’imac di mio figlio (G4) e con un portatile ibook (G4) e il problema non si è presentato.
Non riesco a capire da cosa sia determinato questo problema (forse il processore Intel?).
Se qualcuno ha lo stesso problema e/o sa come risolverlo, gli sarei molto grato se potesse aiutarmi?
Grazie
Salvatore

flashcream
17-04-07, 13:05
versione di imovie? quando importi usi altre applicazioni?

in alternativa puoi importare il video anche con altri programmi, per esempio toast8 o QTpro o vidi: http://www.mitzpettel.com/software/vidi.php

salvatoreamori
17-04-07, 13:11
Non posso dirti la versione di iMovie in quanto mi trovo in ufficio (con un PC purtroppo :cry: ), credo comunque che si tratti dell'ultima. Ti do conferma non appena torno a casa.
Quando importo non uso altre applicazioni.

Grazie

flashcream
17-04-07, 13:17
importante aggiornare.... detto questo qui trovi una lista di bugs (perchè in fondo di quello si tratta): http://www.sjoki.uta.fi/~shmhav/iMovie_HD_6_bugs.html

in particolare leggerai che se l'audio è a 32.000 kHz potrebbero esserci problemi.

salvatoreamori
17-04-07, 18:37
La mia versione di iTune HD è la 6.0.3
Il sistema è il 10.4.9
Mi trovo a casa è ho provato ad importare un video e il problema c'è sempre.

flashcream
17-04-07, 19:51
sinceramente non me lo spiego. potresti cestinare imovie e reinstallarlo dal dvd.... lasciarlo alla versione iniziale (che non credo sia la 6.0.3, a meno che il tuo mac sia recentissimo) e valutare. poi puoi sempre aggiornarlo in seguito.

salvatoreamori
17-04-07, 23:19
Il mio Mac è molto recente (2 mesi c.a). La versione originaria di i Movie, presente nei dischi di installazione è proprio la 6.0.3.
Il problema dei piccoli mancamenti di audio accade anche quando da iMovie guardo e ascolto il contenuto della cassetta direttamente dalla videocamera, lo stesso difetto però non si sente nell'audio emesso dall'altoparlante della videocamera.
L'anomalia è solo nel mio MacBook Pro, infatti con gli altri due Mac che ho a casa (un iMac G4 ed un iBook G4), il difetto non si presenta.
Non so proprio cosa fare.
Cmq grazie tante per il tuo interessamento.

flashcream
17-04-07, 23:34
la differenza tra i due imovie è sostanziale. uno è un'applicazione ppc, l'altro intel (neppure universal). non penso sia un problema hardware, proprio e solo di software a mio parere.

la soluzione temporanea è importare in un progetto sui mac ppc e poi spostare il progetto sul macintel per lavorarci, in attesa di aggiornamenti che risolvano il problema.

solo una cosa mi viene in mente.... quando crei un progetto ai fini dell'importazione sul macintel che sia DV, non HDV e prova nelle preferenze/importazione a togliere o mettere "filtra audio dalla videocamera". inutile dirti che non riscontro questo problema sul mio macintel, imovie 6.0.3 e una videocamera canon.

salvatoreamori
18-04-07, 06:39
Avevo già provato togliere "filtra audio dalla videocamera", ma succede che i piccoli vuoti di audio vengono automaticamente sostituiti da un segnale sonoro tipo beep.

salvatoreamori
18-04-07, 12:54
Stamane ho provato a reinstallare iMovie HD (vers. 6.0.3) dai dischi originali e purtroppo l'anomalia si verifica ancora.