PDA

Visualizza Versione Completa : rippaggio filmato iMovie



geggio
17-04-07, 09:40
ragazzi buongiorno!!!! Una volta finito il montaggio del mio filmato con imovie come posso ripparlo per ridurre le dimensioni??? Se lo masterizzo du un DVD con toast non ho nessun problema la qualità resta inalterata, ma se volessi conservarlo nel mac rippandolo con toast ho notato una perdita di qualità!! quale soluzione mi consigliate??? grazie ciao!!!!

flashcream
17-04-07, 10:27
rippare con toast? convertire volevi dire. è perchè usare toast?

infine, in che formato hai esportato? (quando affermi "rippandolo con toast ho notato una perdita di qualità")

geggio
17-04-07, 10:31
si volevo dire convertire!! toast ha anche la funzione esporta!! in formato divx (che sarebbe avi per toast). Adesso ho appena terminato di fare una conversio in avi del mio filamato con iMovie ed ho ottenuto ancora una volta perdita di qualità!!!
Quale programmino mi consigli per converite???

flashcream
17-04-07, 10:38
senza dubbio mpeg stream clip (anche perchè usa codec divx più aggiornati)

inanzitutto esporti il filmato di imovie in max qualità QT. (cioè DV).

lo trascini nella finestra di mpeg stream clip e archivio/esporta in avi.
a questo punto puoi sbizzarti con le impostazioni e vedere immediaamente il risultato con il tasto anteprima.

la qualità proposta è 50%, se tu alzi solo quell'impostazione il risultato cambia.... a 80% la qualità è davvero ottima per intenderci. cmq valuterai tu... dipende anche da come è il filmato, per esempio immagini molto in movimento ecc ecc.

http://tuttologia.com/forumtutor/divz99.jpg

nelle opzioni puoi anche cambiare il profilo. high def profile è ottimo.

geggio
17-04-07, 10:44
oltre al programma devo installare qualche codec??

flashcream
17-04-07, 10:55
no nessuno. serve il componente addizionale mpeg2 per QT a pagamento se il filmato originario è vob (cmq un mpeg2).... e non è il tuo caso.

geggio
17-04-07, 10:57
no il filamto non è VOB!! ho appena installato il programma adesso lo provo e poi ti faccio sapere grazie flash...!!!

geggio
17-04-07, 11:19
flash a compressione non mi esce " DivX Pro codec" nella lista non c'è!!!

flashcream
17-04-07, 11:26
probabilmente i tuoi codec divx installati sono obsoleti, il programmi richiede almeno la versione 6.5

aggiorna: http://www.divx.com/divx/mac/?macupdate=frontpromo
(free downloads)

ps: la guida è in italiano... se hai difficoltà, dacci un occhio... (menu aiuto-->guida)

geggio
17-04-07, 11:46
flash ho installato i codec però ora il programma una volta cominciata la conversione si chiude inaspettatamente...!!! perchè???

geggio
17-04-07, 11:58
flash ho disinstallato i codec ed adesso funziona... ma perchè ho questo problema??

flashcream
17-04-07, 12:42
flash ho disinstallato i codec ed adesso funziona... ma perchè ho questo problema??

non ho capito. quale problema se funziona?

geggio
17-04-07, 14:04
non funziona con i codec che mi hai consigliato di installare... senza quelli funziona

flashcream
17-04-07, 14:12
probabilmente dipende da quali codec divx ci sono... io ho solo i divx (6.6), quelli di divx.com, aggiornati... e problemi non ne ho.

cito dalla guida: Per modificare/esportare filmati DivX è necessario installare DivX 6.5 o successivo, oppure XviD.