PDA

Visualizza Versione Completa : boot o parallel questo è il dilemma...!



giangii
16-04-07, 17:57
io voglio capire una cosa...ma è più comodo parallel o bootcamp per avere win sul mac???quale da ottime prestazioni e migliore???

avrobay
16-04-07, 18:09
La miglior cosa è usare il Mac e basta! :)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14354

Peterpan
17-04-07, 10:19
io voglio capire una cosa...ma è più comodo parallel o bootcamp per avere win sul mac???quale da ottime prestazioni e migliore???

Con bootcamp hai le risorse del tuo mac dedicate al 100% al sistema operativo in uso in quel momento. Per contro devi riservare uno spazio su disco che non e' facilmente modificabile al secondo sistema e in caso tu ci ripensi levarlo e' un po' piu' complesso. Altro limite e' che per passare da un sistema all'altro devi riavviare il mac. Potresti avere problemi di drivers hardware.

Con parallels hai solo una parte delle risorse del sistema dedicate alla seconda (o n-sima) virtual machine. Hai un po' piu' di elasticita' nel gestire i due sistemi, puoi passare dall'uno all'altro semplicemente, puoi simulare le finestre (coherence) dei programmi windows come se stessero girando naturalmente sotto OS X. Quindi: parallels piu' elastico e gestibile, piu' lento.

Fai la tua scelta (per quanto ormai uso windows, io ho optato per parallels, fai il tuo sporco lavoro quando ti serve e poi torni a OS X).