PDA

Visualizza Versione Completa : Font M$ Office



Barzi
15-04-07, 23:01
Ciao a tutti....
Come faccio ad aggiungere fonts a M$ Office?Hanno un formato strano: FFIL. Ho cercato un po in rete ma nada.... ho aggiornato anche il Libro Font di mac os x ma nada. Il font che vorrei aggiungere si chiama indigo joker. :)

flashcream
15-04-07, 23:34
scarica il file: http://www.dafont.com/search.php?psize=m&q=indigo

mettilo nella cartella fonts che trovi nella libreria utente e apri word. (ovviamente sarà disponibile per qualsiasi applicazione)

Barzi
15-04-07, 23:39
Risolto...
Nella Libreria Utente già c'era il font.
Dovevo metterlo anche nella libreria generale (quella sotto / per intenderci) :-)

flashcream
15-04-07, 23:42
perchè mai? doppio non serve, anzi rallenti inutilmente l'avvio del mac.

in libreria utente è disponibile solo per l'utente, in libreria principale per tutti.

i fonts doppi si "risolvono" con libro font ovvero viene disabilitato uno dei due.

Barzi
15-04-07, 23:50
Perche non so....
Fino a 5 min fa avevo il font sotto la cartella Barzi/Library/Fonts e non andava....
Ora l'ho copiato anche sotto /Library e funziona...
il perche non lo so sinceramente....
Però va!!!

Poi ho un problema con i font di Math type. Ho una presentazione fatta con un PC windows e invece di visualizzarmi le formule correttamente mi visualizza stranissimi segni!!! Cliccandoci 2 volte sopra però si apre math type con i giusti fonts... lo chiudo e sul foglio mi ricompaiono strani simboli.... Forse mi manca qualche font vero? Ma quale?