PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto! succedono cose strane (almeno per me!)



adele
20-09-05, 15:54
ciao, sono una nuova utente mac e sono molto poco esperta di computer in generale.Ho bisogno di aiuto per capire cosa sta succendendo e come risolvere il problema. Da qualche giorno quando apro applicazioni come skype e msn messenger(nuova versione) ma anche quando apro la finestra di safari, i comandi non rispondono più. Continua ad immettersi il segnale audio di errore, oppure mi si sconnette dalla rete, oppure nello scrivere messaggi con il messenger apre più finestre di conversazione contemporaneamente e non mi lascia scrivere messaggi, appena tocco la tastiera invia direttamente. questa mattina quando ho aperto safari non mi lasciava uscire dalla hame page per iniziare a navigare. Il tutto è iniziato l'altro giorno quando ho fatto l'aggiornamento di java protection o qualcosa del genere. Non mi lasciava neanche immettere la password per inizia re l'aggiornamento.
Chiedo scusa per la prolissità. Grazie

flashcream
20-09-05, 16:08
apri il terminale (cartella utility)
copia/incolla questo comando: lookupd -flushcache (e batti invio)

il processo lookup e la sua caches sono state in parte corrotte dall'agg. java che hai fatto

cosi dovresti risolvere ma fai sapere, grazie

flashcream
20-09-05, 16:35
in alternativa potresti installare questo
(è un demone unix che controlla e riattiva se si blocca il processo Lookupd)

http://www.dshadow.com/software/unlockupd/

se non risolve il problema per disinstallare devi buttare nel cestino i seguenti files:
libreria/startupitems/Unlockupd (è una cartella visibile)

e

in usr/local/bin/unlockupd (è un file invisibile)
sai come visualizzarli con finder?

mmm.... forse è un pò difficile per te

se vuoi leggere... la fonte è questa: www.macfixit.com
(ma la pagina coi problemi java rimane visibile uno o due gg al massimo quindi salvala)

aspetto notizie, grazie e ciao

adele
20-09-05, 16:37