PDA

Visualizza Versione Completa : Mini dvd



macbaby
15-04-07, 21:21
Ho una video camera Sony con minidvd e non so come fare a trasferire da questa al mac dato che non posso inserire sul mac i minidvd e non riesco a trovare cavi che possano connettere i due.
Ho una sony dcr-dvd91e digital video camera recorder.
Ho dato un'occhio al sito della sony ma mi sembra che non ci sia niente...

spaziobds
15-04-07, 22:37
Ci sono degli adattatori per mini dvd, a Milano si trovano da Mondadori informatica. Con google ho trovato questo link:
www.giorgiotave.it/forum/mac-e-software/35394-adattatore-mini-dvd-per-macbook-superdrive.html

theBlack
15-04-07, 22:48
se qualcuno non mi assicurasse che lo ha già inserito nel drive del mac senza problemi e lo ha tolto, preferirei trasferire i dati da un altro computer...
:)

Truzzo
15-04-07, 22:50
Oppure, visto che quella telecamera ha un'uscita audio e una s-video, utilizzare un colegamento via cavo con apposito adattatore. :wink:

macbaby
17-04-07, 21:40
Ho ordinato l'adattatore poi vi farò sapere se ho dovuto smontare il mac...
Potrei intanto avere più informazioni su Mondadori informatica che non sono riuscita a trovare il numero di tel?
Ho cercato anche sul sito della apple e della sony ma non sono riuscita a trovare un adattatore...
Siete grandi alla prossima...

TheCube
17-04-07, 21:46
Potrei intanto avere più informazioni su Mondadori informatica che non sono riuscita a trovare il numero di tel?
Google is your friend: http://www.negozimondadori.it/multicenter_pv.html

macbaby
17-04-07, 21:49
thank you

macbaby
27-04-07, 22:12
Dopo una piccola ricerca tramite la sony ho scoperto che la videocamera con mini dvd che possiedo non può essere connessa almac perchè non possiede uscite per computer.
Ho quindi ordina to su ebay l'adattatore per inserire il mini dvd nel mac...gira ma non appare niente sulla scrivania...devo aprire qualche programma?Parlo da inesperta:dopo 10 anni di windows...
ciao

meigel
27-04-07, 22:25
.gira ma non appare niente sulla scrivania...devo aprire qualche programma?

Vai in Preferenze>Generale del Finder, e assicurati che "Mostra DVD, CD ecc sulla scrivania" sia spuntato ;)

macbaby
27-04-07, 22:38
Sono tutti spuntati...
Ho provato anche a registrare il mini dvd con un lettore paioneer in un dvd-rw da 120, ma il quick time non ne lo apre...appare una finestra dove è scitto:non posso aprire il filmato...(alla tv con il lettore vedo il filmato)
Non è che per caso dato che la vieocamera non avendo uscite per computer non può far leggere i dischi sul computer?

meigel
27-04-07, 22:43
appare una finestra dove è scitto:non posso aprire il filmato...

Purtroppo non so aiutarti... in attesa di altre risposte ti consiglio di installare, se non l'hai già fatto, il lettore VLC (http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html) e provare con quello.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Ciao ;)

spaziobds
28-04-07, 09:32
io uso una videocamera Sony 405 con minidvd, ho trasferito i dvd in rete usando un pc windows che ho ancora a casa, non ho problemi a vedere tutto. Quindi il formato ecc. di Sony va benissimo; l'ultima volta gli adattatori erano finiti, se ne trovo una lo provo e ti so dire

Max(IT)
04-01-08, 00:31
il thread è vecchiotto, ma qualcuno mi sa linkare un sito che venda questi adattatori ? Anche la mia videocamera non ha uscite USB e vorrei far leggere i mini DVD al mio Mac :oops