PDA

Visualizza Versione Completa : grave problema a nuovo macbook



lucadrill
15-04-07, 19:15
:? salve a tutti : sono utente Mac da 2 mesi . 3 giorni fa il mio nuovo Macbook, al riavvio, appare con le impostazioni dello schermo cambiate nonostante in 'Preferenze di sistema - Monitor - Risoluzione' tutto resti selezionato a 1024-768 : ....che facciooooo ? è un problema hardware ? Grazie per ogni aiuto

flashcream
15-04-07, 19:35
impostazioni cambiate in che senso? risoluzione, lo sfondo della scrivania, il dock ecc? solo quello o anche le preferenze di altre applicazioni? mica si è capito.

non è che hai semplicemente rinominato la casetta? (il nome utente breve)

lucadrill
15-04-07, 19:42
Flash grazie innanzitutto ! no solo la risoluzione dello schermo è cambiata

flashcream
15-04-07, 19:48
ok, ma a quale risoluzione si setta? fosse 1280 X 800 non è forse la sua più corretta?

flashcream
15-04-07, 20:01
avvia il mac premendo i tasti mela+alt+P+R finchè non senti due suoni di avvio, quindi rilascia. correggi la risoluzione se è necessario, ma ti consiglio quella sopra segnalata. quindi riavvia e vediamo.

lucadrill
15-04-07, 20:12
cambiato risoluzione (con difficoltà xchè la risoluzione che dici non era visibile) e riavviato come da te descritto : niente da fare , lo schermo sembra avere diversa risuzione e il puntatore SULLA SCRIVANIA non attiva i comandi ma sembra essere sempre sullo sfondo

flashcream
15-04-07, 20:16
inanzitutto hai fatto il reset della nvram?

se si a questo punto e per escludere una serie di ipotesi, inserisci il dvd numero 1 della tua macchina, premi il tasto D e riavvia. fai un hardware test.

lucadrill
15-04-07, 20:20
ho fatto tutto come mi hai suggerito . non mi resta che l'utimo suggerimento e harware test che faro' quanto prima !! grazie flash, gentilissimo

flashcream
15-04-07, 20:25
per scrupolo controlla in pref. sistema/accesso universale di non aver attivato lo zoom o altro e in pref. sistema/monitor che il profilo colore sia quello corretto. (solitamente coincide col modello del computer) e che i colori siano milioni.

spirocheta
16-04-07, 19:45
anch eil mio da quando l'ho comprato da un problema simile..... ogni vota che lo riavvio o che esce dallo stop cambia la luminosita'.....essendo un macbook non ha sensore, quindi penso sia un difetto....ormai ci convivo anche se mi rompe le palle

Segnale007
17-04-07, 01:03
anch eil mio da quando l'ho comprato da un problema simile..... ogni vota che lo riavvio o che esce dallo stop cambia la luminosita'.....essendo un macbook non ha sensore, quindi penso sia un difetto....ormai ci convivo anche se mi rompe le palle

Anche il mio alle volte quando lo riavvio, anche se non l'ho mai considerato un problema ... Comunque io sapevo che il macbook è dotato di sensori .. :???: