PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con network



spirocheta
15-04-07, 17:22
allora, ho ancora 2 problemi, nonostante l'aiutoche mi avete gia dato ed i topic che ho letto:
1) documenti->network->nome mac di mia moglie esce una schermata che mi chiede user e password: di chi?? dove sono impostate? e sul mio ne sul suo ho mai messo user e psw.... questo mi serve per uppare dei files dalmio mac al suo (oviamente sono in rete)

2) apple remote desktop: vedo e controllo il mac di mia moglie, pioche grazie a gli aiuti dei topic precedenti ho impostato tutto bene, pero se vado a selezionare "coy" per aggiungere dei files escono 2 messaggi:
-user e/o psw errati
oppure
-oldr software version.

come risolvo?

flashcream
15-04-07, 18:22
tutti i tuoi problemi si risolvono semplicemente mettendo la pass agli utenti. (pref. sistema/account). non si possono scambiare dati senza autenticazione.

spirocheta
15-04-07, 18:28
tutti i tuoi problemi si risolvono semplicemente mettendo la pass agli utenti. (pref. sistema/account). non si possono scambiare dati senza autenticazione.

come no? perche sul pc non ne ho e riesco a scambiare dati col mac???
e comunque il mac di mia moglie ha una user e psw, pero apple remote di da sempre uno di quei 2 mess

flashcream
15-04-07, 18:53
1) "documenti->network->nome mac di mia moglie..." che percorso è? a cosa si riferisce? parli della condivisone documenti? mela+k nel finder eventualmente, non altro che non funziona e successiva autenticazione come utente registrato. (quindi con nome utente e pass di tua moglie).

sempre nel punto 1 dici: "e sul mio ne sul suo ho mai messo user e psw". sembrano due cose: la prima che non hai mai impostato le pass degli utenti, la seconda che hai usato solo le cartelle condivise.

2) nei "privilegi di accesso" a chi si collega deve essere concessa la possibilità di copiare i files, oltre che ti controllare il computer.
(e se è già cosi, i due msg sarebbero da prendere in considerazione.... )

spirocheta
15-04-07, 19:07
2) nei privilegi di accesso la possibilita della copia files è concessa

1) non ti ho capito e probabilmente non mi sono spiegato molto bene.....
se ho necessita di copiare dei files sul mac di mia moglie (in rete col mio) cosa devo fare?

flashcream
15-04-07, 19:41
attivare la condivsione documenti, collegarti al server con mela+K, digitare aft://ipdelmac e autenticarti come utente registrato. poi basta trascinare i files o copia/incolla... come preferisci.

spirocheta
15-04-07, 20:06
attivare la condivsione documenti, collegarti al server con mela+K, digitare aft://ipdelmac e autenticarti come utente registrato. poi basta trascinare i files o copia/incolla... come preferisci.

grazie mille....
un'unltima cosa: fare questo "collegarti al server con mela+K, digitare aft://ipdelmac" equivale a cliccare sull'icone network e selezionare il mac in rete?

flashcream
15-04-07, 20:13
sarebbe la stessa cosa, ma quasi mai funziona, soprattutto quando è attiva la condivisione win e parliamo di pc, perchè quegli alias si corrompono. (noto bug di os X).