PDA

Visualizza Versione Completa : MSN per mac, Skype: problemi col proxy



Kaprone
15-04-07, 13:52
Salve a tutti!
Sono un neofita di mac, e sto avedo seri problemi nell'usare MSN oer mac e Skype.
Mi connetto a internet tramite un router WiFi, con proxy. Il router è gstito da un terzo che mi ha dato tutti i dati (ip, pw, dns, gateway...). Ho inserito i dati e safari e firefox funzionano mervigliosamente. MSN e Skype no. Non so che fare... Ho provato a cambiare i settaggi sia dei programmi sia delle preferenze di sistema, ma non ho avuto risultati. Ho tirato fuori il mio vecchi XP, e tutto funziona perfettamente.
Help... Non so proprio dove sbattere la testa...

flashcream
15-04-07, 17:56
messenger/pref. account configura manualmente la connessione attraverso un proxy di tipo http con i dati che ti sono stati forniti.

quanto a skype:


Skype supporta le connessioni tramite proxy e firewall di autenticazione?
Skype supporta i normali proxy HTTP o HTTPS. Skype non supporta i proxy ed i firewall di autenticazione. In futuro saranno disponibili caratteristiche più avanzate.

qual'è il tuo caso? se è il secondo attualmente non puoi usarlo. nel primo non c'è nulla da configurare.

Kaprone
16-04-07, 09:56
Quindi l'accoppiata furewall + proxy è letale... Sono sincero, non sono sicuro ci siano entrambe. Chiederò. Fatto sta che neanche MSN funziona...