PDA

Visualizza Versione Completa : safari download non visualizzati sulla scrivania



iacopo
15-04-07, 11:55
ciao a tutti
ho tiger aggiornato all'ultima versione su un macbook, e da pochi giorni succede che i download di safari quando terminano non appaiono sulla scrivania, e anche se aggiorno la scrivania non si vedono...
l'unico modo è usare il tasto destro nell'elenco download di safari e cliccare su mostra nel finder, a quel punto appaiono le icone.. è un problema noto? conoscete la soluzione?
grazie

Truzzo
15-04-07, 12:28
Hai controllato le preferenze di safari?
A me, ad asempio, l'aggiornamento ha cancellato la url della pagina iniziale.

iacopo
15-04-07, 13:56
le mie preferenze sono rimaste inalterate, e i documenti scaricati li registra sulla scrivania

Truzzo
15-04-07, 14:05
di che genere di file si tratta?

avrobay
15-04-07, 19:13
Io proverei anche a cambiare cartella di destinazione di download:
safari > preferenze > generale

e vedi se il problema sussiste.

iacopo
18-04-07, 09:14
prima il problema si verificava con ogni tipo di file, poi tutto d'un tratto s'è sistemato il problema tranne che per i pdf che restano ancora nascosti..
mah...

iacopo
30-04-07, 08:17
riporto in vita la discussione perchè il problema si è presentato di nuovo ed è fastidiosissimo visto che ho scaricato tre file da 600 mega e dove sono ora la connession e è particolarmente lenta...
insomma, sulla scrivania mi rimangono i file con l'icona da documento di safari come se fossero parziali, ma hanno la barra blu piena, il download è terminato correttamente eppure i file non vogliono apparire sulla scrivania!
anche nelle volte precedenti ha fatto così ma dopo un po' di minuti le icone si riconvertivano da sole nei file scaricati... ora invece no..

avrobay
30-04-07, 09:49
ho scaricato tre file da 600 mega e dove sono ora la connession e è particolarmente lenta...

:-o Tre file da 600 mega con Safari? E con una connessione lenta?

iacopo
30-04-07, 11:05
sì perchè downthemall mi dà dei problemi, continua a scaricare dei pezzettini e poi si blocca per errore del server!

comunque ho trovato una soluzione "empirica" con tasto destro su quei file c'è l'opzione visualizza contenuto pacchetto e posso trascinare il contenuto sul desktop... i file sono tutti completi e non corrotti, quindi va bene... però non mi sembra la soluzione ottimale..

comunque il download l'ho fatto nottetempo :D

avrobay
30-04-07, 11:17
sì perchè downthemall mi dà dei problemi, continua a scaricare dei pezzettini e poi si blocca per errore del server!

Stai parlando di in plug-in per Firefox. Capito. Ma io uso come te Safari.
Mi stupivo invece dei giga scaricati con un browser, visto che oltretutto parli di "connessione lenta"
Non sarebbe meglio un download FTP con un client come Cyberduck. Oppure torrent?

iacopo
01-05-07, 09:16
per connessione lenta intendo comunque una adsl ma che qui dalle mie parti va piuttosto male, comunque non è stato un problema quel download e non è una cosa che faccio spesso per fortuna :) comunque grazie per il consiglio, se dovesse ricapitarmi l'occasione preferirò l'ftp