PDA

Visualizza Versione Completa : Pillola rossa o pillola blu?



ska
15-04-07, 02:47
Ciao a tutti,
ormai il mio tormentone non me lo scrollero' mai di dosso.
:testate:
Sono intervenuto in diversi topic. :smt024
Sto cercando di scaricare con un applicazione che funzioni sui miei mac.
Ho due pb titanium g4 -uno 1 ghz e l'altro 867mhz-.
Entrambe hanno installato osx 10.3.9.
Ho la connessione con la fibra di fastweb. :smt041
Sinceramente ho seguito diversi topic, e soprattutto letto i tutorial. :smt059
Ora ho installato:
-limewire che pero' non trovo molto dalle mie ricerche. :x
-xnap idem con limewire :x
-xtorrent che faccio fatica a capire "il mondo torrent". :???:
-azureus che non riesco a trovare il modo di scrivere nella riga di comando per la ricerca e poi farla partire. :roll:
-shakespeer versione 0.9.1 che una volta copiato in applicazioni anche con il doppio clic non parte e ho gia' provato a cercare files.plist ma nulla.
-infine amule, il programma piu' dibattuto su questo forum. :-o
diciamo che ho quasi sempre la freccia rossa in alto sul mondo e la freccia gialla sotto. a volte con il pb da 1ghz mi compare la freccia gialla anche sopra.
il kademilia e' disconnesso. :testate:
Ho aggiornato i nodes, disattivato la firewall, inserito le porte, fatto passo passo quello che indicano i tutorial, letto diversi topic e mi sono inserito in alcuni.
ma ancora nulla. :testate:
Vorrei trovare un'applicazione soddisfacente per un p2p, e mi sembra amule possa funzionare, o come suggerisce il buon pierino donati :wink: shakespeer.
Mi sembra in matrix con la pillola rossa o la pillola blu..
mi sapresta aiutare? :smt100
grazie mille :arrossisco:

TheCube
15-04-07, 09:01
Io ho la fibra ottica di Fastweb:
1) uso Azureus da una vita e ti assicuro che il "mondo dei torrent" è semplicissimo e foriero di grandi soddisfazioni per noi Fastwebbiani
2) aMule è un programmaccio, ma far funzionare correttamente la versione adunanza è molto semplice; a parte avere un LowID su tutti i server "esterni", il Kad(u) funziona benissimo
3) Limewire ormai non lo installo neanche più: la rete Gnutella è praticamente defunta.

ska
15-04-07, 09:07
ciao,
mi sapresti dire come si fann ole ricerche su azureus?
scusa ma non riesco e non ho trovato un tutorial..
e poi perche' non riesco ad avere la freccina verde in alto del mondo in amule adunanza?
grazie

TheCube
15-04-07, 09:12
ciao,
mi sapresti dire come si fann ole ricerche su azureus?
grazie
Non si fanno... Non è così che funziona il mondo torrent: per trovare i .torrent che ti servono/interessano puoi usare alcuni motori di ricerca o la funzione di ricerca presente nei tracker che frequenti e a cui sei, eventualmente iscritto.

Per quanto riguarda amule, su questo forum c'è tutto quello che serve, dai tutorial ai topic su situazioni intricate. Personalmente è un programma che aborro e che userò si e no 10 giorni all'anno (su 365 di download :lol:)

ska
15-04-07, 09:20
continuo a non capire..
:testate:
come uso azureus?
e per quanto riguarda adunanza, come ho scritto nell'argomento mi sembra di aver seguito e poi applicato quello che ho letto nei molti topic che ho segiuto, ma nulla.
sto cercando un aiuto, delle soluzioni..
:smt100

Nadabi
15-04-07, 09:40
forse questa lettura ti puo' essere utile :

http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent


ciao

theBlack
15-04-07, 11:26
come uso azureus?


in poche parole trovi tramite un motore di ricerca il file che ti serve con estensione .torrent; lo apri con azureus e inizi a scaricare...


infine amule, il programma piu' dibattuto su questo forum. :-o
diciamo che ho quasi sempre la freccia rossa in alto sul mondo e la freccia gialla sotto. a volte con il pb da 1ghz mi compare la freccia gialla anche sopra.
il kademilia e' disconnesso. :testate:


usi amule contemporaneamente su tutte e due le macchine?

ska
15-04-07, 23:31
no, solo un pb connesso alla volta..

Hello
16-04-07, 01:35
1) uso Azureus da una vita e ti assicuro che il "mondo dei torrent" è semplicissimo e foriero di grandi soddisfazioni per noi Fastwebbiani
a me i torrent sono sempre andati malissimo..che tu sappia, è questione di tracker o è colpa della mia configurazione di Azureus, TC?

TheCube
16-04-07, 07:42
1) uso Azureus da una vita e ti assicuro che il "mondo dei torrent" è semplicissimo e foriero di grandi soddisfazioni per noi Fastwebbiani
a me i torrent sono sempre andati malissimo..che tu sappia, è questione di tracker o è colpa della mia configurazione di Azureus, TC?
E', più che altro, il solito problema con Fastweb: risulti NATtato e quindi non raggiungibile direttamente, di conseguenza non puoi collegarti con tutti i seeder e i leecher che lo swarm prevede. Questo fenomeno ovviamente sparisce nel momento in cui usi i tre tracker dedicati su rete Fastweb, dove le velocità raggiunte danno piena soddisfazione a chi utilizza la fibra ottica e anche a chi va con ADSL.

Hello
16-04-07, 16:46
esatto.. non è che riusciresti gentilmente a passarmi i link (o anche semplicemente il qualche indizio :lol: ) per raggiungere questi tracker? :P
anche via MP, va benissimo :)

(io sono FW adsl, ma andare a 30 di velocità massima con bittorrent è decisamente umiliante :? )

Rollei
16-04-07, 16:54
La mia dsl fastweb è talmente rancida che con i trackers esterni raggiungo le stesse velocità che tocco con i trackers interni.... :evil:

TheCube
16-04-07, 16:56
anche via MP, va benissimo :)
Ecco, appunto. Hai posta :wink:

rosruby
01-01-08, 03:52
Ormai ho capito un bel po' di cose.

Non é che spiegheresti anche a me come faccio a trovare e far funzionare i tracker interni a fastweb?
Ti prego....
e buon anno!!

TheCube
01-01-08, 09:30
Ormai ho capito un bel po' di cose.

Non é che spiegheresti anche a me come faccio a trovare e far funzionare i tracker interni a fastweb?
Ti prego....
e buon anno!!
Ci penso su... nel frattempo fai qualche ricerca in questa sezione: in modo più o meno chiaro se ne è parlato.
Se non cavi un ragno dal buco fammi un fischio :fischio

Tu li leggi i PM (Private Messages) vero? Altrimenti sarà difficile darti qualche indicazione, dato che NON pubblichiamo indirizzi di tracker sul forum.

Ah, dimenticavo: buon anno anche a te (e grazie!)

rosruby
01-01-08, 14:19
Ci penso su... nel frattempo fai qualche ricerca in questa sezione: in modo più o meno chiaro se ne è parlato.
Se non cavi un ragno dal buco fammi un fischio :fischio

Tu li leggi i PM (Private Messages) vero? Altrimenti sarà difficile darti qualche indicazione, dato che NON pubblichiamo indirizzi di tracker sul forum.

Ah, dimenticavo: buon anno anche a te (e grazie!)

Adesso si, li leggo. Mi é stato richiesto il mio indirizzo email fastweb per mandarmi un invito: sono sulla buona strada?

Mi fido solo di te al momento. Bye

TheCube
01-01-08, 14:27
Adesso si, li leggo. Mi é stato richiesto il mio indirizzo email fastweb per mandarmi un invito: sono sulla buona strada?


Richiesto da chi? In teoria puoi usare un indirizzo mail qualunque, magari evitando yahoo e simili. Al momento, dei tre tracker esistenti, uno è chiuso per ferie, mentre gli altri due sono "up 'n' running".

rosruby
01-01-08, 14:42
Richiesto da chi? In teoria puoi usare un indirizzo mail qualunque, magari evitando yahoo e simili. Al momento, dei tre tracker esistenti, uno è chiuso per ferie, mentre gli altri due sono "up 'n' running".


Richiesto da un gentile partecipante di questo forum!

Che vuol dire "UP 'n' running" ????????????????

Sono una brava ragazza se dopo aver scaricato da Azureus lascio tutto aperto e divento a mia volta un seme???

Domanda idiota: dove trovo il modo di indicare Azuleus come predefinito (che mi si propone sempre limewire?) Nelle preferenze di azuleus non ho trovato.
Allora ho mappato la porta, ma mi é venuto un dubbio: io ho n mini e un pb collegati entrambi con airport a fasweb. Se per caso scelgo di usare l'IP pubblico devo scegliere su quale dei due? Vedo che ogni mac ha un numero di porta azureus diversa.
Capito giusto?
bye

TheCube
01-01-08, 14:47
Che vuol dire "UP 'n' running" ????????????????

Sono una brava ragazza se dopo aver scaricato da Azureus lascio tutto aperto e divento a mia volta un seme???

Domanda idiota: dove trovo il modo di indicare Azuleus come predefinito (che mi si propone sempre limewire?) Nelle preferenze di azuleus non ho trovato.
Allora ho mappato la porta, ma mi é venuto un dubbio: io ho n mini e un pb collegati entrambi con airport a fasweb. Se per caso scelgo di usare l'IP pubblico devo scegliere su quale dei due? Vedo che ogni mac ha un numero di porta azureus diversa.
Capito giusto?
bye
1) Vuol dire "funzionano"
2) Seleziona un file .torrent, premi Mela+I, scegli "Apri Con", seleziona Azureus, premi il pulsante "Modifica tutto". Dovrebbe bastare. Ah, cestina pure LimeWire, fa alquanto schifo come client P2P.
3) Hai capito giusto, ma ti ricordo che NON vale la pena di usare l'IP pubblico con i torrent. Fidati (mai usato in vita mia, eppure...). In particolare dovresti modificare ogni volta il port mapping per puntare al computer giusto. Troppo sbattimento per un risultato modesto.

rosruby
01-01-08, 14:55
1) Vuol dire "funzionano"
2) Seleziona un file .torrent, premi Mela+I, scegli "Apri Con", seleziona Azureus, premi il pulsante "Modifica tutto". Dovrebbe bastare. Ah, cestina pure LimeWire, fa alquanto schifo come client P2P.
3) Hai capito giusto, ma ti ricordo che NON vale la pena di usare l'IP pubblico con i torrent. Fidati (mai usato in vita mia, eppure...). In particolare dovresti modificare ogni volta il port mapping per puntare al computer giusto. Troppo sbattimento per un risultato modesto.

2) OK, fatto. Thanks

3) OK abbandonata l'idea del IP pubblico. Ho mappato la porta e la lascio così. (?) Limewire é il più adorato dai miei figli (12 e 13 anni) non chiedermi perché e se lo cestino mi ammazzano.

Ultima domanda (magari idiota) : meglio il pw g4 1.33 GHz con 1.25 di DDR SDRAM o il mini intel 1.83 1gb 667MHz ddrr2 sdram per azureus?

TheCube
01-01-08, 14:57
Ultima domanda (magari idiota) : meglio il pw g4 1.33 GHz con 1.25 di DDR SDRAM o il mini intel 1.83 1gb 667MHz ddrr2 sdram per azureus?
Io uso (per scaricare e vedere la TV) un Mini 1.25 con soli 512 megabytes di RAM e Azureus funziona egregiamente. Diciamo che tenere un PB inchiodato a scaricare è un po' un delitto, forse è meglio il Mini...

GabryMac
14-01-08, 11:29
Io ho la fibra ottica di Fastweb:
1) uso Azureus da una vita e ti assicuro che il "mondo dei torrent" è semplicissimo e foriero di grandi soddisfazioni per noi Fastwebbiani
2) aMule è un programmaccio, ma far funzionare correttamente la versione adunanza è molto semplice; a parte avere un LowID su tutti i server "esterni", il Kad(u) funziona benissimo
3) Limewire ormai non lo installo neanche più: la rete Gnutella è praticamente defunta.

Ciao ho il mac da un pò di giorni con fastweb e nonostante abbia letto decine e decine di volte le discussioni e i tutorial non riesco a far connettere amule adunanza.
Così ora ho scaricato BitTorrent ma non riesco a farlo funzionare;devo scaricare anche qualcos'altro?
Aspetto una tua risposta.....grazie

TheCube
14-01-08, 14:11
Così ora ho scaricato BitTorrent ma non riesco a farlo funzionare;devo scaricare anche qualcos'altro?
Io scaricherei e installerei Azureus, a mio avviso il migliore client torrent per macchine NON Intel *. In alternativa puoi usare Transmission che è stabile e veramente semplice da configurare.
Ovviamente per far "funzionare" il tutto servono anche i file .torrent veri e propri.



* Ci si riferisce in particolare a problemi con Azureus, Leopard e la connessione WiFi. A mio avviso il problema (che esiste, purtroppo) si riscontra solo sulle macchine INTEL e non sui "vecchi" PPC, probabilmente a causa dei differenti driver Airport.