PDA

Visualizza Versione Completa : blocco del macbook pro - necessario spegnere brutalmente



Kira69
14-04-07, 01:27
ciao a tutti,
io difficilmente spengo il mac, di solito, chiudo va in STOP e riapro quando mi serve.
oggi pomeriggio, sono al lavoro, post pausa pranzo avevo lasciato il mac acceso mi ci metto davanti apro NVU, una pagina a cui dovevo far una modifica e tutto diventa rallentato non si sblocca la situazione, provo a cliccare su parallel, non si ingrnadisce l icona, riesco per un ultima volta a spostare il puntatore e poi freeze completo, HD fermo, e MAC congelato per qualche istante con una entezza immensa ha ubbidito in estremo ritardo ad un paio di comandi che ho dato, ma nulla, ho dovuto riavviare.

erano almeno 6-8 giorni che non riavviavo, ma mai avuto un problema, qualcuno ha un idea di cosa può essere successo?

ciuaz

maina
14-04-07, 06:53
ma adesso è tornato tutto come prima, oppure è sempre lento?

Kira69
14-04-07, 10:28
no no, riavviato e tutto perfetto, sono solo curioso di sapere cosa è successo

Kira69
16-04-07, 10:09
nessuna idea?

TheCube
16-04-07, 10:11
nessuna idea?
Sinceramente? Senza screenshot, log o altre informazioni è alquanto complesso avventurarsi in una diagnosi di quanto sia accaduto al tuo MB Pro...

Kira69
18-04-07, 01:52
mmmm screenshot nulla, non c'è un messaggio di errore.
log, non saprei dove reperirne.
oggi però la cosa buffa è che è successo di nuovo, stessi sintomi, quando ho aperto parallel rallentamento e blocco.

poi dopo aver riavviato, ho lasciato perdere parallel e ho avviato office, power point ed excel per alcune cose, e strano ma vero ogni tre per 3 andava in crash, le due applicazioni si chidevano per gli affari loro, excel, "sdoppiava" le immagini nei fogli di lavoro, cose cosi. boh

domani ci do un occhio ora sono stanco, magari glieli reinstallo.....

buonanotte

wildfish
18-04-07, 09:15
ciao
combinazione il mio macbookpro c2d stamani ha frezato... l'ho fatto ripartire dallo sleep e dopo 10min si è bloccato...

boh??

permessi e hd ok, appena controllato e non ho aggiunto hardware nuovo...

Kira69
18-04-07, 12:04
dove si vedono i log di cosa succede nel sistema?

flashcream
18-04-07, 15:07
console (in utility)-->resoconti

Kira69
18-04-07, 16:27
carino quel log, ma dice solo delle mail e degli ultimi url visti.. riguardo a ieri pomeriggio alle 15 ( orari dei fatti) non trovo nulla :???: :???: